LEALI 6: Non è giusto dare un insufficienza in una serata del genere. Tradito da un eccesso di sicurezza, regala il rigore agli avversari ma in precedenza era stato impeccabile sia coi piedi che nelle uscite.

PUCINO 6.5: Prestazione di solidità del terzino bianconero. Nell’uno contro uno è praticamente impossibile da saltare quando è in serata come stasera. 

BROSCO 7: Gigante difensivo. Arpiona tutto e tutti e quando la palla passa dalle sue parti sembra rimbalzare su di un muro.

GRAVILLON 6.5 : Imponenza fisica da gestire meglio, qualche sbavatura qua e là ma nel complesso un buon match.

D’ELIA 7.5: Decisamente il migliore dei terrestri. In fase difensiva sa che Ricci è un cliente scomodo e lo accorcia sempre. Davanti mette il turbo fino al minuto 93 senza soluzioni di discontinuità. Imprendibile.

PICCINOCCHI 6.5: Si limita all’ordinario e lo fa con buone geometrie. Dopo la superiorità numerica va decisamente sul velluto.

GERBO 6: È quello più in difficoltà nel primo tempo. Fa fatica ad accorciare su Ramos e Mora che lo mettono in difficoltà. Di contro però, fa molto bene in fase di possesso.

PADOIN 7: Gara di sostanza del talismano bianconero che quando c’è da soffrire stringe i denti e mette l’elmetto. Propone poi buone ripartenze che impreziosiscono la sua gara.

NINKOVIC 7: Apre le danze con una perfetta realizzazione. Poi gioca con semplicità facendo sembrare elementari alcune giocate complicate. Avrebbe voluto finire la gara ma Zanetti lo risparmia per Cremona. Si vendica di Mora parlando la lingua che sa far parlare meglio. Quella del campo.

DA CRUZ 8.5: Signori, attenzione. In Ascoli è atterrato un marziano. Da il là all’azione del rigore, si inventa il secondo gol scherzando Terzi, assiste Ardemagni per il terzo. In più è imprendibile per ogni difensore che gli si para davanti. Un giocatore che in B è solo di passaggio. Impressionante.

ARDEMAGNI 7: Si procura il rigore del vantaggio, si mette a disposizione della squadra andando a raccogliere palle sporche tra Terzi e Marchizza e alla fine suggella la sua grande prova con un gol. Uomo gol e uomo squadra, garantisce equilibrio e fa le fortune dei compagni di reparto. Determinante anche stasera.

ROSSETI 6.5: Ha voglia di incidere e segnare e si vede. Scatta in profondità numerose volte e sfiora la marcatura in due circostanze. Riserva di lusso.

CHAIJA 6.5: Sprizza gioia e allegria di giocare al calcio da tutti i pori e si vede. Si fa dare sempre il pallone e giostra come sa tra le due linee.

BRLEK 6.5: Sprazzi di un calciatore che si vede che ha qualità. Ritagliarsi spazio sarà dura ma lui ci prova.

ZANETTI 8: È lui l’artefice del successo di stasera. Sceglie di partire con un atteggiamento sornione scavalcando il centrocampo per far uscire e allungare l’avversario evitando il suo pressing e sfruttandone la lentezza degli interpreti difensivi e ne ha ragione. Mentalmente fa stare sempre la squadra sul pezzo e siamo sicuri che lo farà anche in questo momento in cui l’euforia la fa da padrone.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 25 settembre 2019 alle 00:16
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print