LANNI 6.5: Abile a ribattere nella ripresa a Coronado che si scatena, il numero 1 di Alatri dimostra di essere in un ottimo stato di forma.

ALMICI 6: Una prestazione senza grosse sbavature e con un paio di scorribande che creano grattacapi. Molto puntuale nella fase di non possesso.

AUGUSTYN 6.5:Punto di forza di una retroguardia abbastanza rinnovata. Sbarra la strada per gran parte del match agli avanti avversari anche rischiando l'autorete.

MENGONI 6: Chiude diverse falle create dalle avanzate avversarie sulle quali non arriva Mignanelli. Va in fatica quando gli spazi si allargano perché comunque non è un brevilineo.

MIGNANELLI 5.5: Mette una buona quantità di cross che però fanno il paio con le diverse lacune palesate in fase difensiva. Il suo, è il lato debole della retroguardia, deve migliorare in fase difensiva.

BIANCHI 6: Il solito Bianchi, svolge il lavoro alla De Rossi, non si vede ma c'è e guida il reparto con esperienza e sicurezza. 

CARPANI 6.5: Buonissima gara di corsa e sacrificio a servizio della squadra. Esce stremato nel finale, dopo una sgroppata.

CASSATA 6.5: Giocatore di gran qualità, a cui mancava (ma sta pervenendo), l'essere costante durante i novanta minuti. Le qualità ci sono. E a Trapani lo ha mostrato di nuovo.

GATTO 6.5: Il gol del vantaggio, la presenza sulla fascia, la pericolosità nel puntare l'uomo. Gatto è l'uomo in più dell'Ascoli in assenza di Cacia 

ORSOLINI 6: Si procura il rigore, divora una palla gol e risponde male, come un diciottenne non dovrebbe, alla sostituzione. Ha grandi doti e si sa, ma deve avere quel pizzico di serenità in più per migliorare ed essere a tratti meno egoista. Ci penserà l'ammiraglio Aglietti...

FAVILLI 5.5:Un centravanti di fatica e sudore, spreca una palla gol importante poco prima del pareggio ospite, sul quale divide con Mignanelli il concorso di colpa nel non salire col resto della linea.

JAADI 6: Un discreto impatto sul match. 

PEREZ 5.5: Non lesina impegno ma ancora una volta non riesce a essere incisivo. Per carità, non si può chiedergli di cambiare una partita in 20 minuti, ma una mano a far respirare la squadra poteva darla.

ADDAE SV

AGLIETTI 6.5: Per un ora il suo Ascoli dimostra personalità e ottime trame di gioco, confermandosi assolutamente squadra da trasferta. Dopo il gol, ilPicchio tira un po il fiato e lui bada a portare a termine il match con un bel pareggio.

 

 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 18 settembre 2016 alle 08:59
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print