Leali 6.5: Si limita all’ordinaria amministrazione, l’unico intervento vero è nel finale su un bolide di Valente. Che gli fa il solletico.

Donati 7: Partita di grande applicazione del giovane terzino scuola Empoli, ormai padrone della corsia di destra. Dai suoi piedi nasce il gol del vantaggio.

Falasco 6.5: Grande gara con la macchia della marcatura troppp morbida su Brunori in occasione del primo gol dei rosanero. Per il resto, prestazione da “senatore a vita”.

Bellusci 7: Tira fuori petto e artigli e fa capire già da subito a Brunori che la sua serata sarà dura. E tanto si conferma.

Botteghin 7: Non crediamo ai nostri occhi quando il telecronista di Sky, in un frangente, dice “Botteghin è in difficoltà”. Forse si è confuso o forse si riferiva a qualche partita dei tempi degli allievi, perché non sbaglia più nulla ormai da quel giorno.

Buchel 8: Imbarazzante per superiorità tecnica, tattica e di lucidità. Una prova che conferma che ad oggi, come negli anni passati, è per l’Ascoli un giocatore imprescindibile. Floriano, praticamente, non sa con che marca di pallone si è giocato.

Collocolo 6.5: Buonissimo primo tempo, qualche strappo a trasformare l’azione da difensiva in offensiva. Poi cala e Bucchi lo toglie. 

Caligara 7: Gran secondo tempo, galvanizzato dall’assist ficcante per il gol di Gondo, tira su una prestazione impeccabile che conferma un buonissimo stato di forma. Bene così.

Bidaoui 6.5: È un diesel e nella ripresa accende il motorino e mette in ambasce la retroguardia rosanero. Gli manca solo la realizzazione. Arriverà.

Gondo 9: Segna in tutte le maniere possibili, da opportunista, da fuoriclasse e da centravanti navigato. Incontenibile per l’incerta difesa del Palermo, la rende oltremodo imbarazzante con i suoi strappi.

Lungoiy 5: In ombra, mancano i suoi strappi e le sue incursioni, cosa che non era mancata nelle prime gare. Abulico.

Falzerano 6: Entra subito in partita con delle buone accelerazioni. Gli manca solo la giocata finale.

Eramo 6: Nella mischia alla fine, con gli artigli come può.

Dionisi 5.5: Si impegna in maniera encomiabile, gli annullano un gol, uno lo sbaglia, ma il suo contributo manca sul piano della gestione della palla.

Simic sv

All. Bucchi 7.5: Preparazione della gara impeccabile, il Palermo che alla vigilia sembrava un leone, si trasforma in un gattino perché l’Ascoli lo porta a giocare nelle paludi a loro sfavorevoli con chiusure a imbuto. Grande organizzazione e grande qualità di gioco, ma soprattutto si vede una squadra “sporca” nel finale che sa gestire senza affanni e la fa da padrone in un campo caldo e ostico. 

Sezione: Pagelle / Data: Sab 27 agosto 2022 alle 23:23
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print