Guillermo Abascal ha commentato il ko dell'Ascoli contro la Cremonese: "Abbiamo peccato molto di aggressività, cosa che invece ha avuto la Cremonese. Non ha funzionato l'impostazione del gioco, in questo tipo di partite è fondamentale e ci siamo mossi male, subendo molte ripartenze.
È inutile far fare 15 cross a Ninkovic se non c'è nessuno ad attaccare la porta. La partita si poteva ribaltare prima, dopo il gol, loro ci hanno lasciato la metà campo e dovevamo essere molto più aggressivi".

Sui cambi: "La sostituzione di Gravillon è stata fatta per migliorare la costruzione del gioco, non è entrato in partita nel modo giusto e non mi posso permettere di indebolire la squadra per una mancanza di concentrazione. Lui ha tutta la mia fiducia e nelle prossime partite potrà dimostrare la sue qualità".

Sugli obiettivi: "Io non parlo di salvezza, abbiamo perso la prima di 11 partite.. dobbiamo analizzare la partita e capire cosa fare per vincere.
Ora dobbiamo ricompattarci e correggere i nostri errori".

Sulle scelte: "Scamacca in panchina? Io faccio le formazioni con i giocatori che ritengo più adatti, non sono un mago, faccio del mio meglio per la squadra. Perché mettere i giovani? Morosini ha avuto crampi.. Intinacelli e D'Agostino hanno una determinazione mostruosa e con le loro qualità possono dare fastidio all'avversario, forse avrei dovuto farlo prima".

Sei preoccupato: "Mi devo preoccupare se una squadra è superiore. A me non è parsa superiore, la partita è stata determinata dalla nostra mancanza di concretezza in attacco. Per essere preoccupato l'avversario deve essere molto superiore a noi, la partita è stata determinata da nostri errori, l'importante è non perdere la fiducia. A me la squadra ha dimostrato che siamo stati molto più presenti e possiamo vincere le prossime partite".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 giugno 2020 alle 21:17
Autore: Manuel Baiocchi
vedi letture
Print