Roberto Breda ha commentato in conferenza stampa il pareggio dell'Ascoli contro il Benevento: "Di lati positivi ce ne sono, non abbiamo preso gol per la terza volta di fila, alcuni sviluppi, poi ci siamo fatti prendere dalla frenesia, accelerare delle giocate che non sempre con l'uomo in più devi fare. Abbiamo creato situazioni importanti, tante cose positive, l'unica cosa è il risultato. Non dovevi vincere col Parma e porti a casa i tre punti, ma noi dobbiamo pesare la prestazione prendendo quanto fatto di buono e migliorare le altre cose, in alcuni momenti ci siamo intestarditi anche sui cross da lontano. Troppa frenesia. Il Perugia in superiorità nel primo tempo è andato a perdere a Pisa. Bisogna sempre stari attenti. Dobbiamo prenderla come un'altra tappa di crescita. Due punti persi? Pensiamo a migliorare, lavorare sui nostri aspetti, recuperare perchè mercoledì abbiamo una partita importantissima, con atteggiamento propositivo, questo atteggiamento mi è piaciuto"

Falzerano e Ciciretti molto larghi, ma è mancato un po' di lucidità: "E' andato bene per un po', ma dovevamo creare di più dietro la prima punta. Lavoriamo insieme da poco e queste sono cose che vengono fuori col tempo. Mi è piaciuto però l'atteggiamento e la voglia di andare a vincere. Dobbiamo diventare più efficaci dentro l'area, bisogna avere un cinismo e determinazione che ancora in area non abbiamo"

Sono pesate le assenze degli attaccanti. Ha messo Simic in attacco: "Mendes ha giocato una partita di grande impegno, non piace parlare delle assenze. Simic tante volte va in area, è un'apertura mentale che i ragazzi hanno e ti aiutano. Dobbiamo pensare a cosa potevamo fare meglio, partite così vanno gestite con meno frenesia sfruttando meglio l'uomo in più, senza intestardirci su giocate forzate. Bisogna avere pazienza e creare più situazioni, dobbiamo lavorare sulle palle inattive dove possiamo fare molto meglio"

Come sta Dionisi e quando tornerà Forte: "Dionisi è un giocatore che ha una grandissima esperienza, se le gamme non hanno tanto tempo, la sua esperienza riesce ad aumentarla. Ha fatto un allenamento e mezzo con noi. Forte non lo so, non sono chiari i tempi, vediamo ad inizio settimana cosa succede e valuteremo con lo staff medico la sua situazione. Dobbiamo lavorare su chi c'è, tornano Gondo e Giovane, abbiamo Dionisi, dobbiamo lavorare al massimo con quello che abbiamo, siamo proiettati al fare e trovare soluzioni più che alibi"

Sulla prestazione di Falzerano: "Può fare entrambe le fasi, è un ragazzo intelligente. E' un giocatore che per me ha fatto un'ottima partita, la gente si aspetta tanto da lui e deve viverla come una motivazione in più per fare meglio, come altri giocatori. Mi aspetto che crescano tanti giocatori. Fin dall'inizio ho detto che questo gruppo mi piace tantissimo, vedo tanta potenzialità, c'è da lavorare e trovare soluzioni. Spero riesca a far vedere quanto vale, ha esordito con me nella Salernitana, ha fatto bene a Perugia e Venezia, spero possa ripetersi qui"

Mercoledì partita importante per la classifica: "Non guardiamo la classifica ma la partita che è difficile, ottime prestazioni, giocano insieme da due anni, giocatori importanti come Tremolada, noi dobbiamo controbattere con la nostra identità che deve crescere ancora. Andremo la per fare risultato come sempre, sapendo che sarà una battaglia, sarà un momento di crescita e serve la volontà totale di portare a casa punti".

Ascoli-Benevento 0-0, post gara Breda
Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 febbraio 2023 alle 19:54
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print