Roberto Breda è pronto a risollevare l'Ascoli. Ieri il neo tecnico bianconero ha diretto il suo primo allenamento ed è stato in seguito ufficializzato dal club. Dopo due anni di inattività (ultima esperienza sulla panchina del Pescara) Breda vuole rimettersi in gioco e non c'è sfida migliore per lui che far tornare a volare un Picchio che sembra non essere più in grado di battere le ali.

L'Ascoli si è come smarrito, ha perso la sua identità (se mai l'avesse avuta) e deve riprendere la corsa. Il primo obiettivo è quello della salvezza. L'Ascoli infatti deve guardarsi seriamente le spalle. La zona playout è a un punto di distanza. Dall'obiettivo playoff, ora l'Ascoli deve cercare di ottenere prima di tutto il mantenimento della categoria e in questo caso, non c'è allenatore migliore di Breda, esperto in salvezza e non solo.

L'attuale tecnico bianconero è navigato della B ed è indimenticabile il suo successo con il Latina, squadra portata fino ai playoff dove perse la finale con il Cesena. Un traguardo incredibile ma che dimostra come Breda sia un allenatore di grande esperienza della serie cadetta e quello che fa il giusto caso all'Ascoli.

Il compito di Breda è quello di riportare la squadra a vincere e fare punti, non importa come, adesso l'importante è fare risultato, ricreare un gruppo che sembra essersi sfaldato dopo una gestione che ha lasciato molto a desiderare. Ricompattare lo spogliatoio, tutti devono sentirsi coinvolti per il bene dell'Ascoli. Breda, uomo silenzioso ma dal grande carattere, può essere la persona giusta per riportare il Picchio in alto, li dove merita. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 07 febbraio 2023 alle 08:07
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print