Davide Marsura lunedì ha festeggiato a Valdobbiadene il suo 29° compleanno. Morale alto dopo la vittoria sul Parma, che ha fatto seguito a quella sul Perugia:

“Sto diventando vecchio” – scherza Marsura – “Ho festeggiato con la mia famiglia, ero contento, avevamo vinto col Parma, ancor prima col Perugia, siamo in un momento positivo, sono contento, dobbiamo continuare su questa strada”.

Tante cose sono cambiate dal suo arrivo, l’ultimo giorno del mercato di gennaio:

“Non mi aspettavo così il mio inizio, sicuramente a Cittadella abbiamo disputato una brutta partita, poi c’è stato il cambio di allenatore, Mister Breda lo avevo avuto a Livorno e mi ero trovato bene con lui. Sono arrivate due vittorie, dobbiamo continuare a lavorare e a pensare a una gara alla volta, possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Per quanto riguarda il mio ambientamento mi sembra d’essere qui da più di un mese, i compagni mi hanno accolto benissimo e mi sto trovando più che bene”.

Complici assenze per squalifiche e infortuni, domenica col Benevento potrebbe essere la sua occasione:

“Mi piace giocare anche trequartista, ovviamente con le mie caratteristiche, svariare e trovare la posizione giusta. Domenica sarà una partita difficile, vogliamo vincere, ci sono tutti i presupposti per continuare su questa strada. In questo campionato è importante non prendere gol, dare continuità ed essere compatti dietro perché un gol molto spesso riesci a farlo, quindi, più la squadra è compatta e si difende con ordine e compattezza, più è facile fare risultato. Il Benevento a inizio anno era costruito per essere in un’altra zona della classifica, è una squadra forte, che in qualsiasi momento della gara o del campionato può svegliarsi e farti male, ha giocatori di grande qualità, ma dobbiamo pensare a fare la nostra partita e fare di tutto per metterli in difficoltà”.

Marsura è arrivato all’Ascoli a titolo definitivo dal Modena, la neopromossa che, insieme al Sudtirol, sta stupendo tutti:

“Spesso le neopromosse il primo anno nella nuova categoria fanno sempre bene, c’è un entusiasmo diverso, ci sono tante componenti che portano a dare più di quello che puoi dare. Il Modena è una squadra forte, allenata da un Mister esperto, che conosce bene la categoria, sono stato lì cinque mesi e mi aspettavo facesse un campionato così. Un mio obiettivo è guadagnarmi la riconferma all’Ascoli per l’anno prossimo” – su di lui c’è un’opzione – “Voglio arrivare a giugno consapevole di aver dato tutto me stesso, d’aver dimostrato quello che so fare e che posso dare, poi starà alla Società fare le proprie valutazioni”.

L’ultimo pensiero è sui tifosi, che, complice il giorno di festa, domenica saranno numerosi al Del Duca:

“E’ importante che la gente ci sia vicino, che ci dia entusiasmo e ci sostenga, è sempre bello giocare in casa con lo stadio pieno e con tifosi molto calorosi, l’invito che rivolgo a tutti è di venire e di esserci vicino supportandoci”.

Ascoli Calcio, conferenza stampa Marsura
Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 febbraio 2023 alle 18:03
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print