Nemmeno il tempo di godersi il primo successo in campionato che l'Ascoli si è subito rimesso a lavoro. Nel mirino la sfida con l'Entella in programma domenica prossima a Chiavari, la prima di due trasferte consecutive. Il Picchio infatti sarà poi impegnato contro il Milan Futuro. Due impegni importanti prima del ritorno al Del Duca con la Lucchese.
In particolare quello di Chiavari sarà uno scontro diretto importane che già potrebbe mandare un segnale a tutto il campionato. L'Entella infatti viene dalla maggior parte degli addetti ai lavori considerata come la squadra favorita per la vittoria del girone. Un banco di prova importante per il Picchio che ha dimostrato nelle prime due partite di essersi già calato nel campionato di C ma chiaramente la squadra di Carrera deve ancora lavorare tanto per migliorare ed eliminare i difetti emersi nelle prime uscite ufficiali.
Un match che inoltre rievoca anche ricordi piacevoli per i tifosi ascolani. Nel 2018 infatti le due squadre si giocarono gli spareggi per non retrocedere in C. L'Ascoli, alla luce del miglior piazzamento in classifica, riuscì a mantenere la categoria grazie a due pareggi spedendo i liguri invece in terza serie. Ora entrambe le squadre sono in C e se da un lato l'Ascoli vuole confermare la sua forza, l'Entella vorrà sicuramente vendicarsi per quello spareggio perso in modo così beffardo.
Sarà un match quindi teso e complicato per il Picchio che però potrà sicuramente contare sul sostegno dei tifosi. Nonostante il clima non sia dei migliori, i tifosi hanno visto un Ascoli diverso rispetto alla passata stagione. Una squadra che lotta, mette grinta e cuore. Questo vogliono vedere i tifosi e l'Ascoli sembra essere sulla strada giusta. Anche se in trasferta, il loro supporto sarà fondamentale nel big match di Chiavari.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 17:43 LUCA BERNABEI NON CE L’HA FATTA: CON LA SAMB 1′ DI SILENZIO E LUTTO AL BRACCIO
- 17:41 Ascoli-Samb, Tomei: “Derby che sia di esempio per i più piccoli”
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, Del Duca solo out la carica dei 10.500 tifosi
- 16:30 CorrAdriatico - Sale la febbre anche per il match di Coppa
- 15:00 CorrAdriatico - Tomei ritrova l'arbitro Di Francesco
- 13:30 CorrAdriatico - Ascoli, il sogno di Silipo: “Spero di andare in gol”
- 12:00 CorrAdriatico - Tribuna Mazzone Una rete di nylon per proteggerla
- 10:30 CorrAdriatico - Destro e il primo derby «Una cornice incredibile La curva era pienissima»
- 09:00 CorrAdriatico - La saggezza di Sonetti «Certe partite si vincono con la determinazione»
- 20:00 Ascoli, Passeri emozionato: “Il rigore di Corazza è il simbolo del nostro spirito. Questa squadra è grande davvero”
- 19:00 SONDAGGIO - Carpi-Ascoli 1-1: vota il migliore in campo
- 18:00 Ascoli, Tomei torna in panchina ma subito un nuovo stop: due giornate di squalifica in Coppa Italia
- 17:22 Ascoli, Silipo: “Un orgoglio giocare il derby dopo 39 anni”
- 17:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 16:00 Ascoli, Passeri amareggiato verso il derby: “Due sfide incompiute, serviva più coraggio da tutti”
- 15:00 Ascoli, Tomei torna in panchina dopo 7 giornate di squalifica: i bianconeri volano anche senza di lui
- 14:00 Ascoli, Passeri amareggiato: “Derby con la Samb mutilato, una sconfitta per tutto il territorio”
- 13:00 Ascoli, la rivoluzione di Tomei: possesso, equilibrio e miglior difesa d’Italia
- 12:00 HydraFacial: Innovazione e Lusso per la Tua Pelle
- 11:00 CorrAdriatico - Ascoli, record e vittorie. Così Tomei è già un idolo
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli-Samb, Sensibile: «Lo vivevo con emozione Tutta la città si fermava»
- 09:00 CorrAdriatico - Il derby è blindato schierati 300 agenti
- 04:54 Passeri: "C'è amarezza per i due derby mutilati, privati da entrambe le tifoserie"
- 20:00 Ascoli-Samb, Loviso: "Ho sempre rifiutato l'Ascoli ma poi ho dovuto firmare"
- 18:00 Silva: "Derby prova di carattere. Ecco cosa diceva Mazzone..."
- 16:00 Sambenedettese in silenzio stampa: concentrazione massima in vista del derby con l’Ascoli
- 15:00 CorrAdriatico - Passeri: "I miei ragazzi sanno soffrire quando serve"
- 14:00 Ascoli, Tomei torna in panchina dopo sette giornate: rientro da protagonista nel derby contro la Samb
- 13:00 Ascoli-Samb, Silva: "Attesa spasmodica, sarà un grande evento"
- 12:00 CorrAdriatico - L'Ascoli subito in campo dopo Carpi, niente pause
- 11:00 CorrAdriatico - Derby senza tifosi: la delusione di Passeri e Massi
- 10:00 Derby Ascoli-Sambenedettese ad alto rischio: il Casms alza il livello di allerta per motivi di sicurezza
- 09:00 CorrAdriatico - È vietato il derby ai tifosi della Samb
- 22:13 ASCOLI-SAMBENEDETTESE: ECCO L'ARBITRO DESIGNATO
- 20:00 Agostinone si complimenta con la squadra: "Grandissima reazione"
- 19:00 TuttoC - Top & Flop di Carpi-Ascoli 1-1: Silipo impattante, Gori poco presente
- 17:00 Scritte offensive prima del derby Ascoli-Samb: individuati i responsabili a Montedinove
- 15:00 Eusepi carica la Samb: “Vincere il derby con l’Ascoli sarebbe un sogno”
- 14:00 Ascoli, adesso è derby!
- 13:00 CorrAdriatico - Finisce l'esilio di Tomei
- 12:00 CorrAdriatico - Rizzo Pinna e Silipo sul pezzo, Milanese in ombra: le pagelle di Carpi-Ascoli
- 11:00 CorrAdriatico - L'Ascoli non muore mai
- 10:00 GdS - Carpi-Ascoli, spiccano Silipo e Rizzo Pinna: le pagelle
- 09:00 GdS - Ascoli, pari nel finale dopo i brividi a Carpi
- 07:42 TRE COSE SU CARPI-ASCOLI 1-1
- 23:17 Carpi-Ascoli 1-1, Agostinone: "Complimenti ai ragazzi, siamo consapevoli della nostra forza"
- 22:55 LE PAGELLE: SILIPO IL MIGLIORE, CURADO UNA GARANZIA
- 22:40 Carpi-Ascoli 1-1, Cassani: "Grande partita, peccato per il gol preso alla fine"
- 22:37 Carpi-Ascoli 1-1, Agostinone: "Gara difficile, da domani pensiamo al Derby"
- 20:19 RIVIVI IL LIVE | CARPI-ASCOLI 1-1: RIZZO PINNA SALVA IL PICCHIO
- 20:18 RaiSport - Carpi-Ascoli, Cassani: "Ascoli con pochi punti deboli ma cercheremo di sfruttarli"
- 20:15 RaiSport - Carpi-Ascoli, Agostinone: "Partita difficile, in campo col massimo impegno"
- 17:00 Ascoli, al Cabassi per volare in alto: unico obiettivo prima del derby
- 16:00 Ascoli, una macchina da gol che sogna in grande: sfida al Carpi per restare incollato all’Arezzo
- 15:00 Ascoli, missione Carpi: 500 tifosi al seguito per il settimo trionfo di fila
- 14:00 Tomei carica l’Ascoli: “I tifosi sono la nostra forza, ci sostengono ovunque”
- 13:00 Nicoletti carica l’Ascoli: “Concentrazione massima sul Carpi, non pensiamo al derby”
- 12:00 Tomei sul rinnovo di Alagna: “La mia più grande soddisfazione è vederlo crescere e sentirlo apprezzato”
- 11:00 CorrAdriatico - Carpi-Ascoli: le probabili formazioni
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli, missione Carpi per puntare la vetta


