L'importante sfida, in programma sabato 9 dicembre 2023, con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio "Cino & Lillo Del Duca" l’Ascoli di Fabrizio Castori e lo Spezia di Luca D’Angelo, per una gara valida per la 16esima giornata del campionato di serie B, stagione 2023/024.
L’Ascoli ha subito l’ottava sconfitta in campionato sabato scorso, perdendo per 3 a 1 sul campo della capolista Venezia.
Una partita che si è messa subito in salita nel primo tempo, con i lagunari già sul 2 a 0, con le reti di Gytkjaer e Altare.
Ad inizio secondo tempo i bianconeri hanno accorciato le distanze con Masini, ma è stato ancora il danese ex Monza a chiudere definitivamente i conti all’89’.
Una sconfitta che ha lasciato fermi i bianconeri di Fabrizio Castori con 13 punti, adesso a meno tre dalla salvezza.
Lo Spezia invece è reduce da due sconfitte consecutive, la settima complessiva, maturata sabato scorso nella partita casalinga contro l’altra capolista Parma, per 1 a 0, nonostante che i liguri abbiano giocato bene, tenendo testa al quotato avversario, che, solo nel finale, ha avuto la meglio, trovando il gol vittoria al 94’ con la sfortunata autorete di Moutinho.
Con questa ulteriore battuta d'arresto la squadra di mister Luca D'Angelo è scesa al penultimo posto con 10 punti, a meno tre dalla zona playout.
La partita Ascoli-Spezia, con fischio d’inizio previsto per sabato 9 dicembre 2023, alle ore 14:00, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ASCOLI - SPEZIA

ASCOLI (3-4-1-2): 
Viviano; Adjapong, Botteghin, Quaranta; Bayeye, Gnahorè, Di Tacchio, Falasco; Masini; Mendes, Rodriguez. 
Allenatore: Fabrizio Castori.

SPEZIA (4-3-2-1):
Dragowski; Amian, Muhl, Nikolaou, Elia; Bandinelli, S. Esposito, Zurkowski; Verde, Kouda; P. Esposito. 
Allenatore: Luca D’Angelo.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 08 dicembre 2023 alle 21:22
Autore: Renato Ventresca
vedi letture
Print