Ascoli-Pisa è la partita decisiva per ottenere la salvezza. Il primo maggio si gioca al Del Duca, con il Picchio che tenterà di sfruttare al meglio il fattore campo per andare ad ottenere i tre punti che sarebbero fondamentali per certificare la salvezza e poter proseguire il resto del campionato magari puntando verso obiettivi più importanti.

Il match di lunedì diventa quindi fondamentale per determinare il campionato dell'Ascoli. La salvezza sembra ormai essere ad un passo, con la zona playout tenuta a debita distanza grazie agli ultimi risultati positivi ottenuti dai bianconeri. Potrebbe sembrare una formalità, ma prima l'Ascoli deve superare il Pisa, avversario ostico e in piena corsa per ottenere un posto nei playoff. Questo significa che i giochi non sono fatti e che non sarà facile per il Picchio andare a vincere contro i toscani.

Per riuscirci servirà l'apporto di tutti, in particolare dei tifosi che si apprestano a seguire la penultima partita in casa della stagione. Mancano quattro match al termine del campionato, l'Ascoli ne giocherà due in casa con Pisa e Cosenza e due in trasferta con Genoa e Reggina. Per ottenere la salvezza diventa fondamentale non sbagliare un colpo tra le mura amiche, nonostante i quattro impegni che aspettano l'Ascoli siano comunque tutti complicati, con squadre che lottano per non retrocedere, altre per un posto nei playoff e per la promozione diretta.

Anche per questo motivo il club ha deciso di replicare quanto accaduto contro il Sudtirol. Prezzi al ribasso in alcuni settori dello stadio con il chiaro obiettivo di riempire il Del Duca, affinchè possa sostenere la squadra in questa impresa e anche mettere timore agli avversari che hanno estremo bisogno di fare punti e ce la metteranno tutta per sbancare Ascoli.

Il Picchio si prepara a questa partita con l'obiettivo di centrare la vittoria. Servirà una squadra gagliarda, determinata e vogliosa di fare, insieme a un pubblico che non smetta di incitare e sostenere la squadra dal primo fino all'ultimo minuto. C'è una salvezza da conquistare, tutti insieme si può arrivare all'obiettivo e magari sognare anche qualcosa in più.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 25 aprile 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print