Riprende oggi la preparazione l'Ascoli dopo due giorni di riposo. Non si giocherà il prossimo fine settimana, il campionato è fermo a causa della sosta per gli impegni delle Nazionali. Questo sarà un periodo importante per i bianconeri. La squadra deve fare gruppo, quadrato per risolvere i problemi che si sono palesati nelle ultime tre settimane. L'Ascoli infatti, con l'arrivo di Breda, era riuscito a raccogliere diversi risultati utili consecutivi per poi crollare e perdere tre partite di fila che hanno gettato di nuovo il Picchio nei bassifondi della classifica.

Breda dovrà lavorare sui concetti, su come l'Ascoli deve migliorare l'efficacia offensiva, ma anche sulla testa dei giocatori. Il pericolo è che le tre sconfitte consecutive possano aver lasciato delle scorie che il Picchio deve subito scrollarsi di dosso. Non saranno giornate semplici per Breda ed il suo staff, ma come ha dichiarato capitan Dionisi dopo l'ultimo ko contro il Venezia, la squadra è prontissima a seguire tutte le indicazioni che riceverà dal suo tecnico.

Serve unità di intenti, tutti devono mettersi a disposizione di Breda che ha il compito di tirare fuori l'Ascoli da una situazione che potrebbe complicarsi ulteriormente e quindi rovinare del tutto una stagione travagliata che però può, almeno in parte, ancora salvarsi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 21 marzo 2023 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print