L'Ascoli deve riprendere il suo cammino dopo le due sconfitte consecutive. La truppa di Tomei si vede affrontare il primo momento no della stagione. Prima della sconfitta in Coppa Italia con la Samb infatti, l'Ascoli non aveva mai perso una partita in stagione. Un ko arrivato anche per via delle scelte del tecnico bianconero che ha deciso di affidarsi alle seconde linee che, chiaramente, non hanno avuto vita facile ad affrontare un match importante come il derby.

La replica la domenica successiva, l'Ascoli perde con il Ravenna la seconda sconfitta consecutiva e stagionale. Un ko che fa più male rispetto al derby perso. Se contro la Samb si poteva mettere in conto un passo falso dovuto proprio alle scelte di Tomei, contro il Ravenna l'Ascoli non ha assolutamente meritato la sconfitta. L'Ascoli ha giocato una buona partita ed è stato ingiustamente punito all'ultimo respiro dal tacco di Stefano Okaka. Una sconfitta immeritata, che ha anche allontanato l'Ascoli dalla vetta della classifica occupata dall'Arezzo e che ora dista 4 punti, con in mezzo il Ravenna che si trova a tre punti proprio dal Picchio.

Venerdì sera nell'anticipo di campionato, l'Ascoli è chiamato all'immediata ripresa contro il Gubbio che arriva al Del Duca con il coltello tra i denti per la partita pareggiata con la Ternana che, grazie ad un rigore discutibile, ha raggiungo il 3-3 finale al 100'. Un pareggio amarissimo per l'ex Di Carlo che vuole rifarsi contro un Ascoli che invece deve riprendere la sua corsa verso la prima posizione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 10:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print