Guillermo Abascal ha commentato in conferenza stampa il ko contro il Perugia: "Secondo me il problema non è il modulo, abbiamo superato l'avversario molte volte nel primo tempo, potevamo scaricare e correre, sapendo che loro avevano una difesa lenta. All'inizio l'abbiamo fatto, potevamo segnare e non l'abbiamo fatto, ma volevamo fare un 3 contro 3. Ogni partita è diversa, ma con 20 giorni di lavoro non è facile passare da uno schema all'altro".

Si aspettava un Perugia cosi offensivo: "Noi abbiamo visto che loro vanno a pressare alla rimessa del portiere. Mi aspettavo una squadra che fa pressing, forte sul duello. La loro aggressività dipende anche da quanto gli concedi. Noi siamo stati aggressivi lo stesso".

Ascoli che gioca molto sulle palle lunghe per uscire: "Non sono d'accordo. Sarebbe molto più semplice fare un lancio lavorato e non a caso, ma mirato per Scamacca che poi scarica sulle mezzale. Dipende quello che fa l'avversario. La squadra ha qualità".

Come giudica la prestazione di Scamacca: "Ha giocato 45' la scorsa partita e ha avuto problemi fisici in settimana. Ha fatto una grande prestazione, ha fatto salire la squadra perdendo pochissimi palloni, gli è mancata solo la conclusione che arriverà nei prossimi giorni".

Sulla sostituzione di Brosco: "E' stata per un problema fisico. Si è sforzato molto e dovevamo rinfrescarci un pò. Gravillon è entrato bene e ha dato più spinta".

La situazione si fa ora delicata: "Dobbiamo lavorare, l'obiettivo è continuare a lavorare, migliorare ed essere umili, guardarci in faccia sapendo che dobbiamo e possiamo vincere le partite. Oggi non abbiamo vinto per un dettaglio. Dobbiamo lavorare come abbiamo fatto fino ad ora, con grandissimo impegno, intensità c'è voglia di riprendersi. Le partite si possono vincere e perdere, ma con il lavoro arriverà un buon risultato per l'Ascoli".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 giugno 2020 alle 23:02
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print