Alla vigilia dell'ultima partita di campionato con il Chievo al Bentegodi, il mister bianconero Andrea Sottil ha parlato in conferenza stampa della gara.

Ecco le sue parole:

Sulla salvezza:

"Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, un grandissimo lavoro, salvandoci direttamente con una giornata di anticipo. L’intervista pre gara non la facevo anche per tenere più alta la concentrazione e non dare nessun tipo di indicazione, poi c’è stato il discorso della scaramanzia e ha portato anche bene”.

Sulla partita di domani:

“Abbiamo preparato la partita come sempre, indubbiamente c’è un clima sereno; si è festeggiato, anche se in questo momento non si possono fare grandi cose, come è giusto che sia, perché bisogna rispettare le regole, ma c’è un clima di gioia, felicità e festa. Andiamo a Verona per chiudere in bellezza, abbiamo fatto una rincorsa incredibile e l’ultima giornata vogliamo centrare la vittoria per terminare il campionato a 47 punti e onorare fino in fondo la nostra professionalità”.

Sul possibile cambio di formazione:

“L’ultima partita è stata molto logorante a livello mentale e fisico, qualche giocatore è arrivato al limite e sicuramente farò qualche rotazione, chi è stato impiegato meno avrà la possibilità di giocare e mostrare il proprio valore. Sarà partita vera, il Chievo ha l’obiettivo ancora da consolidare, noi giocheremo la nostra partita per chiudere in bellezza, giocheremo 100’ e il campo dirà chi è il migliore”.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 maggio 2021 alle 12:56
Autore: Manuel Baiocchi
vedi letture
Print