Massimo Carrera ha commentato in conferenza stampa il pareggio dell'Ascoli con il Carpi: "E' stata una bella partita giocata a viso aperto, c'erano tanti spazi e quindi tante occasioni. Potevamo gestire meglio l'uomo in più e invece abbiamo preso delle ripartenze di troppo, ma tutto sommato la prestazione è stata buona"

Tanta qualità che però non riesce ad emergere: "Perché il campionato non è semplice, ci vuole la qualità e la quantità in C. Il Carpi ci ha messo in difficoltà, in questo campionato ci vogliono cattiveria agonistica, vincere duelli, così vinci le partite"

Ha influito l'infortunio di Varone: "Si, gli si è girata la caviglia ma anche Bertini ha fatto bene"

Due gol presi all'inizio dei due tempi: "Mi hanno fatto arrabbiare, più che altro il secondo. Abbiamo sbagliato l'uscita sull'attaccante, ma c'è stata la reazione, abbiamo giocato a calcio, dovevamo sfruttare meglio l'uomo in più. Ci è mancata l'intelligenza di capire la partita, cercare di arrivare da loro con il fraseggio per poi crossare e tirare in porta"

Qual è il ruolo ideale di Tremolada: "Lui è calcisticamente intelligente, è stato bravo a giocare, mi ha dato tutta la disponibilità. Non sta ancora benissimo, è lontano dalla condizione e aveva un problema al tallone, ha fatto un po' fatica".

Carpi-Ascoli 2-2, post gara Carrera
Sezione: Primo Piano / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 21:26
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print