Questa mattina, Giovanni Corradini ha tenuto la consueta conferenza stampa per presentare la partita Ascoli-Campobasso, l'ultima del girone di andata e del 2025. Il centrocampista bianconero ha discusso del campionato, ha analizzato il pareggio contro il Guidonia e ha guardato all'impegno di domenica prossima:

"La Serie C è un torneo impegnativo, ogni partita può riservare sorprese, e i passi falsi o i pareggi sono sempre possibili. Ci alleniamo quotidianamente per cercare di vincere ogni incontro, sperando che le squadre davanti a noi possano avere un calo di rendimento.

Sì, stiamo giocando un buon calcio, costruito attorno alle idee del Mister, che sosteniamo completamente. L'essere cinici è una conseguenza naturale; lavoriamo per questo, e con il nostro modo di giocare ci sono molte opportunità per segnare.

Nel primo tempo contro il Guidonia, gli avversari hanno giocato molto aggressivi, a uomo, e abbiamo avuto alcune difficoltà. Tuttavia, è stata una buona partita: nella ripresa siamo riusciti a trovare le giuste misure e abbiamo dominato il gioco, anche se non siamo riusciti a concretizzare le occasioni. Le due frazioni di gioco sono state diverse, ma abbiamo fatto bene. Nella mia posizione ho trovato un buon ritmo, essendo cose che abbiamo provato a lungo in allenamento. Non ho avuto difficoltà a capire ciò che dovevamo fare; i principi di gioco sono chiari. È vero che nel secondo tempo non ci sono state occasioni limpide, abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio o la scelta finale, ma siamo sulla buona strada.

All'inizio della stagione, sono partito un po' indietro a causa del problema fisico che ho avuto, ma ora sono al 100% e voglio dare una grande mano ai miei compagni.

Il Campobasso è una squadra robusta, con un attacco di qualità e giocatori importanti. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, solo in questo modo avremo buone possibilità di vincere la partita. Poi potremo goderci la pausa e riprendere il nostro percorso.

La nostra posizione in classifica riflette ciò che abbiamo dimostrato sul campo; la accettiamo, ma siamo consapevoli di poter fare di meglio, quindi ci impegniamo per migliorare."

Infine, ha parlato dei tifosi e della commemorazione di Rozzi:

"I tifosi sono straordinari, sentiamo sempre il loro supporto sia in casa che in trasferta. Al Del Duca si respira un'atmosfera speciale, un vero amore per il calcio; loro sono sempre al nostro fianco, nei momenti difficili e in quelli positivi. Domenica faremo il possibile per onorare la memoria di Rozzi nel modo migliore."

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 15:07
Autore: Giorgia Traini
vedi letture
Print