Franco Colomba, doppio ex di Ascoli e Reggina, ha parlato della sfida di venerdì che andrà di scena al Granillo e che potrebbe regalare la qualificazione ai playoff al Picchio: "La Reggina ha il vantaggio di giocare in casa e aldilà dei problemi e del momento che sta attraversando farò di tutto per giocare una buona partita e raggiungere i playoff. Ma anche l'Ascoli darà tutto per raggiungere questo obiettivo insperato. Entrambe dovranno pensare a fare risultato, purtroppo però saranno determinanti anche i risultati di Venezia e Palermo"

La Reggina ha giocato un girone di ritorno da retrocessione: ha cosa è dovuto questo rendimento? "Credo abbia influito molto la situazione societaria. Devo dire che però questa flessione di rendimento così netta non era prevista. Qualche partita l'ha persa in modo immeritato, ma sono venuti meno anche i gol"

L'Ascoli invece ha fatto il percorso opposto, cosa ha portato Breda alla squadra? "E' vero. L'Ascoli è partito male, poi quando è arrivato Breda si è messo subito al lavoro per riportare ordine nella gestione. E' stato bravo anche restituire fiducia ad un buon gruppo di giocatori che però si erano un po' persi"

Quale squadra vedi favorita per i playoff? "Reggina e Ascoli hanno il dovere di crederci, ma il Palermo credo non voglia lasciarsi sfuggire questa grande opportunità in casa, davanti al proprio pubblico contro il Brescia"

Breda è in scadenza di contratto: merita la conferma? "Devo dire che Breda ha svolto un buon lavoro. E' un normalizzatore e credo che il suo modo di fare, gestire e il lavoro che ha svolto siano stati apprezzati da tutti"

Quale squadra vedi favorita nei playoff e per la promozione in B? "Nei playoff può veramente succedere di tutto. Però credo che Cagliari, Parma e Bari hanno qualcosa in più delle altre e se la giocheranno. Poi però magari sale il Sudtirol".

 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 18 maggio 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print