Ripartirà ufficialmente il 17 giugno la Serie B, dopo lo stop forzato a causa della pandemia di COVID-19, con il recupero del match tra Ascoli e Cremonese. Proprio per i bianconeri è un momento di cambiamenti, in panchina come in dirigenza. Dopo l'approdo di Guillermo Abascal come allenatore, subentrato ufficialmente a Stellone a metà aprile, il presidente Pulcinelli abbraccia Giuseppe Bifulco, che sarà il nuovo direttore sportivo. 

Entro oggi diventeranno infatti ufficiali le rescissioni dell'ormai ex dg Gianni Lovato e di Antonio Tesoro, che dunque non sarà più il direttore sportivo del club.

Bifulco in passato ha lavorato con il Settore Giovanile della Roma, prima di ricoprire il ruolo di direttore sportivo in Italia con il Benevento e con la Lupa Roma. Per lui anche esperienze all'estero come Responsabile dell'Area Tecnica dell'Olhanense e ds del Bellinzona in Svizzera. Un aiuto in più per Abascal che, dopo aver lavorato a Siviglia con Monchi, inizialmente avrebbe dovuto ricoprire un ruolo da manager all’inglese. Ma la società ha preferito affiancargli un direttore sportivo.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 12 giugno 2020 alle 07:26 / Fonte: gianlucadimarzio.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print