L'Ascoli e il Del Duca si preparano ad accogliere Federico Dionisi. L'ex capitano del Picchio torna domani da avversario con la Ternana. Dionisi aveva iniziato la stagione con l'Ascoli, scendendo anche in capo per una manciata di minuti nella sconfitta di Modena. Poi il passaggio alla Ternana negli ultimi giorni di mercato. Una cessione che era nell'aria da tempo. Dionisi non rientrava più nei piani della società. Aveva rinnovato lo scorso inverno, ma poi ecco la cessione alla Ternana, squadra da sempre nel cuore di Dionisi e con la quale ha giocato solo pochi spezzoni di gara in questo avvio di campionato senza mai trovare la via del gol. 

Gol che invece non sono mancati a Dionisi con la maglia dell'Ascoli. In tre stagioni e mezzo, Dionisi ha segnato 20 gol in campionato con la maglia bianconera. Sei gol in 18 presenze nello spezzone di stagione 2020/21. La successiva, Dionisi mette a segno 9 gol in 30 presenze. Cinque le reti segnate nella stagione 2022/23 in 33 presenze. 

Dionisi ha dato sempre il suo contributo, non solo in campo con i gol ma anche nello spogliatoio. Spesso ci ha messo la faccia dopo brutte prestazioni e sconfitte, si è dimostrato un trascinatore per i suoi compagni, in particolare con quelli più giovani. Tutto fino a poche settimane fa, fino a quando non è stato ufficializzato il suo trasferimento a Terni. Una decisione forse presa da tempo, ma che non rovina quanto di buono Dionisi ha fatto con la maglia bianconera.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 settembre 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print