Non solo difesa e attacco. Marco Giannitti dovrà mettere mano anche al centrocampo dove solo Di Tacchio è riuscito a trovare continuità di rendimento. Gnahorè ha resto al di sotto delle aspettative, Caligara ha vissuto un girone d'andata da infortunato, Milanese non ha brillato come si sperava. Il risultato è che, anche sulla mediana, l'Ascoli si è ritrovato con la coperta corta. Per questo motivo Giannitti chiuderà per almeno due centrocampisti.

I primi nomi della lista del diesse bianconero sono quelli di Luca Valzania e Gregorio Luperini. Entrambi hanno giocato a singhiozzo nella prima parte di stagione. A dire il vero, il centrocampista della Cremonese non ha giocato nemmeno un minuto in campionato. Valzania ha saltato le prime 6 partite a causa dell'infortunio al crociato. Tornato tra i convocati, il centrocampista non ha mai trovato spazio. Non ci sono dubbi sulla sua tenuta fisica e atletica e Ascoli potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi.

Discorso diverso per Luperini. Arrivato alla Ternana sul gong del mercato, Luperini ha collezionato 16 presenze segnando anche un gol. Luperini però non riesce quasi mai a giocare una partita per intero. Il centrocampista, seppur tenuto in grande considerazione da Breda, ha espresso il suo malessere per questa gestione e quindi potrebbe guardarsi intorno. L'Ascoli ci pensa e si è già fatta avanti tenendo in considerazione che Castori conosce molto bene il giocatore avendolo avuto a Perugia. 

Questi al momento sono i due principali obiettivi dell'Ascoli per il centrocampo. Il mercato però è lungo e non sono da escludere ulteriori novità, sia riguardo a Valzania e Luperini ma ad altri nomi che Giannitti sta controllando con la massima attenzione.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 gennaio 2024 alle 13:30
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print