Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato ma Marco Giannitti si sta muovendo, ormai da tempo, per trovare i giocatori giusti che possano far comodo a Fabrizio Castori. Il diesse bianconero ha il compito di rinforzare ogni reparto della squadra. In difesa, servono innesti importanti e di qualità. Piace molto Mantovani che potrebbe lasciare la Ternana avendo trovato poco spazio in questa prima parte della stagione. Un altro rinforzo, sempre per la difesa, potrebbe essere quello di Jaroszynski, giocatore apprezzato da Castori che ha già allenato con la Salernitana. L'Ascoli cambierà anche sugli esterni. Nel mirino di Giannitti c'è Athekame, terzino destro che andrebbe a sostituire Bayeye in procinto di tornare al Torino.

Ritocchi importanti anche a centrocampo. Qui gli obiettivi di Giannitti sono due: Valzania della Cremonese e Luperini della Ternana. Il primo è stato poco utilizzato da Stroppa e quindi potrebbe chiedere di essere ceduto. Luperini invece, è stato spesso determinante per gli umbri ma sempre a partita in corso. Il giocatore vorrebbe giocare con maggiore continuità e quindi potrebbe partire. Per caratteristiche, Luperini è perfetto per il gioco di Castori.

Cambiamenti anche in attacco. L'ultima idea è quella di Stefano Pettinari, attaccante della Reggiana spesso cercato in passato dal Picchio. L'altro nome è quello di Luca Moro, ora allo Spezia e che piace a tanti club in Serie B. Nel mirino anche Tsadjout che tornerebbe a vestire i colori bianconeri. L'attaccante andrà via da Cremona e piace all'Ascoli e allo Spezia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 31 dicembre 2023 alle 11:20
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print