L'Ascoli vuole dare continuità alla vittoria con il Catanzaro, la prima della gestione Castori, cercando di conquistare un risultato positivo anche nella difficile trasferta di Pisa.

QUI PISA - Diverse assenze per Aquilani che deve fare a meno degli infortunati Beruatto, Matteo Tramoni, Jureskin e Calabresi ai quali si aggiunge Marin squalificato dal giudice sportivo. Per far fronte alle assenze, Aquilani potrebbe proporre il 4231. Diversi i ballottaggi in tutti i reparti, anche in attacco dove Gliozzi e Moreo si giocano la maglia da titolare con il primo leggermente in vantaggio.

QUI ASCOLI - Alla lunga lista degli infortunati, che comprende Falzerano, Caligara, Kraja, Tavcar e Bogdan si aggiunge anche Nestorovski. Non potranno scendere in campo nemmeno Bellusci e Di Tacchio fermi per squalifica. Adjapong sarà adattato nella difesa a tre. In mezzo al campo fiducia a Gnahorè e conferma per Masini. Davanti il tandem Mendes-Rodriguez.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Caracciolo, Esteves; Piccinini, Veloso; D'Alessandro, Valoti, Vignato; Gliozzi. Allenatore: Aquilani.

ASCOLI (3-5-2): Viviano; Adjapong, Botteghin, Quaranta; Bayeye, Masini, Gnahorè, Giovane, Falasco; Mendes, Rodriguez. Allenatore: Castori.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 dicembre 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print