Mister Bertotto, al termine della seduta di rifinitura al Picchio Village, ha presentato la sfida di domani pomeriggio, la terza in una settimana, con la Salernitana alle ore 14 allo stadio “Arechi”.
Mister, terzo appuntamento in una settimana, medita qualche cambio tecnico-tattico? ”Come ho detto considero tutti dei potenziali titolari da giudicare in base allo stato di forma che mi permette poi la scelta degli elementi che mi possono garantire presenza e qualità di altissimo livello. E’ chiaro che c’è chi giocherà di più e i miei calciatori sanno che essendo un campionato lungo, tutti devono dare il meglio in allenamento e in partita”.
Domani affrontate la Salernitana, che squadra si aspetta? “Una squadra in un momento decisamente positivo. Avversario tosto, tignoso guidato da un tecnico capace con tanti anni di esperienza. Noi come al solito ci faremo trovare pronti e consapevoli di affrontare una squadra forte e che ritroverà uno stadio riscaldato della presenza di alcuni tifosi. Tutti elementi che devono incrementare il nostro desiderio di continuità, di qualità e di voler dimostrare di essere una formazione in grado di poter sorprendere”.
Come avete vissuto nel post-Reggiana l’ansia dovuta alla potenziale positività di alcuni suoi giocatori? “Ahimé fa parte della nostra quotidianità, anche la nostra vita è cambiata nella gestione degli eventi quotidiani. Nel lavoro cerchiamo di evitare le situazioni rischiose anche seguendo un protocollo rigido. La partita va preparata anche in funzione dei risultati dei tamponi, dobbiamo saper convivere con queste situazioni”.
Un parere sulla vittoria interna contro la Reggiana? “Sono sicuramente soddisfatto e ringrazio i giocatori per il lavoro svolto in settimana ma dobbiamo capitalizzare di più le occasioni che produciamo per permettere alla gestione della partita di percorrere la strada giusta e guadagnare lucidità. E’ probabile che domani tatticamente ci saranno alcune piccole variazioni all’interno della nostra filosofia di gioco. I ragazzi le hanno metabolizzate e sanno che ogni partita servirà ad incrementare la nostra crescita. Siamo la squadra che ha la percentuale più alta di tiri in porta,sii, ma dobbiamo migliorare sensibilmente la fase realizzativa”.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:44 Ascoli – L'AU Bernardino Passeri: “Prima missione ricompattare tutte le componenti”
- 23:43 ufficialeMatteo Patti firma un biennale con l'Ascoli
- 18:00 Due ex bianconeri sono rimasti senza squadra
- 17:00 Ascoli, rivoluzione in vista: tre bianconeri verso l'addio
- 16:00 Lega Pro: l'Ascoli non è tra le favorite del girone B
- 15:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 14:00 Mercato Ascoli: Ivan Varone verso l'addio
- 13:00 Mercato Ascoli, Mantovani nel mirino del Mantova: possibile scambio con Muroni, ma occhio al Bari
- 12:00 Ascoli, la nuova era comincia oggi: Passeri si presenta e svela il futuro del club
- 11:00 Ascoli, tornano i prestiti: da Tavcar a Barosi, tornano i giocatori che saranno valutati da Tomei
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli, Mantovani accende il mercato
- 09:00 Mercato Ascoli: possibile scambio con il Mantova
- 22:10 Mercato Ascoli: D'Uffizi verso la Serie B
- 21:00 Serie C - Ternana salva: firmata la LOI per il passaggio di proprietà. Bandecchi guida l’operazione
- 20:00 Ascoli, addio a Luca Tremolada: da colpo di mercato a delusione, il fantasista torna al Modena
- 19:00 Ternana in vendita: l'Ascoli pensa a diversi giocatori umbri
- 18:00 Serie C e Decathlon hanno presentato il pallone 2025-26
- 17:00 Salernitana su Ismail Achik: l'esterno ex Ascoli nel mirino per l'attacco granata
- 16:43 ufficialeUndici giocatori dicono addio all'Ascoli
- 16:00 Mercato Ascoli: Varone in uscita: il Catania lo vuole, ma c'è anche la fila in Serie B!
- 14:00 Ascoli, rivoluzione in attacco: Forte vicino all’addio, Corazza resta in bianconero
- 13:00 Mercato Ascoli, Varone verso l’addio: il Catania lo vuole e propone uno scambio a sorpresa
- 12:00 Ascoli, via anche Baldassin: l'Ascoli riparte da zero
- 11:00 Addio Claude Adjapong: il difensore saluta l’Ascoli dopo due stagioni sottotono
- 10:00 Mercato Ascoli: termina l'esperienza di Gagliolo in bianconero
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, il mercato parte dagli addii
- 22:52 Crisi Ternana: torna Mammarella, via tutta la rosa
- 15:00 Mercato Ascoli: per la difesa piace un giocatore di Serie B
- 14:00 CorrAdriatico - Profondo rosso: in tre stagioni 26 espulsioni
- 13:00 Ascoli, si riparte dal Picchio Village: il ritiro precampionato sarà nel cuore della città
- 12:00 Ascoli al lavoro per il futuro: parte la costruzione della nuova squadra, obiettivo raduno a metà luglio
- 11:00 CorrAdriatico - Le prime scadenze per il nuovo Ascoli
- 14:00 Ledesma dice addio all'Ascoli e torna alla Lazio
- 13:00 CorrAdriatico - Tomei arriva dopo ben 16 allenatori saltati
- 12:00 Pulcinelli: "Grazie ai veri tifosi, quelli che hanno sostenuto la squadra in qualsiasi condizione"
- 11:00 Pulcinelli: "Grazie a tutti i giocatori. Zanetti errore più grande della mia gestione"
- 10:00 L'addio di Pulcinelli: "Ringrazio chi mi è stato leali e anche chi ha fatto l'amico per convenienza"
- 09:00 CorrAdriatico - L'addio di Pulcinelli dopo 7 anni: "L'Ascoli mi resterà nel cuore"
- 16:00 Varone si allena in vacanza ma il suo futuro è tutto da scrivere
- 15:00 Mercato Ascoli: nel mirino un esperto difensore della C
- 14:00 Ascoli, Tomei e Patti già al lavoro sul mercato
- 12:00 CorrAdriatico - Il Picchio e i giovani: imparare dal passato
- 11:00 Fine di un’era: Pulcinelli saluta Ascoli dopo 7 anni, ora tocca a Passeri far volare di nuovo il Picchio
- 10:00 Ascoli, si pare una nuova era: i tifosi possono ora tornare a sognare
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, arrivano anche le firme. La prima pietra dell'era Passeri
- 19:19 Cessione da parte di Ferinvest Italia S.r.l. del 100% delle azioni dell’Ascoli Calcio a Passeri Impresa S.r.l. e Alo & Partners S.r.l.
- 18:00 Mercato Ascoli: pronte due cessioni eccellenti
- 17:00 Ascoli, nuova era con Passeri: si punta a una squadra vincente per riconquistare i tifosi
- 16:00 Pronostici misti e analisi integrata: come unire esito, gol e marcatori
- 15:00 Idee chiare: sarà un Ascoli con tanti giovani ma competitivo
- 14:00 Mercato Ascoli: Ternana fuori nella corsa per Forte?
- 12:00 CorrAdriatico - Il girone si delinea tra derby e new entry
- 11:00 Ascoli, nodo attacco: Corazza resta, Forte verso l'addio per motivi economici
- 10:00 Rivoluzione Ascoli: il ds Patti costruisce il nuovo corso con Tomei in panchina
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, per ora non ci sarà il DG
- 20:22 ufficialePatti già annunciato dall'Ascoli rescinde con il Latina
- 20:19 Mercato Ascoli: fari puntati sul giocatore libero dalla Spal
- 16:00 Ascoli, nuova era con la famiglia Passeri: mercato in fermento per tornare subito in Serie B
- 15:00 L'ex Ascoli Leali si lega al Genoa, l'agente: "E' ora di parlare del rinnovo"
- 13:00 Ternana, D'Alessandro rischia di far sparire il club umbro