Scamacca, Trotta, Padoin, Leali, Ninkovic, Morosini e Cavion. Questi sono solo alcuni dei calciatori presenti in rosa in questa strana, assurda e maledetta stagione 2019/2020.

Una squadra costruita per competere al massimo, con tanto di dichiarazioni del Patron riguardo all'obiettivo playoff. La squadra era anche partita bene, con un meraviglioso primo posto conquistato dopo poche giornate dallo "start". Poi, di colpo, il brusco risveglio e l'inizio di quello che, dopo il ko di ieri, sembra essere divenuto davvero uno psicodramma. Si perché, oltre all'assurdità della posizione in classifica attuale, con una rosa che, stando ai nomi, dovrebbe davvero competere per una promozione, stupisce la disarmante incapacità di riuscire a risollevarsi, senza comprendere se la posizione attuale sia figlia di una errata sovrastima della rosa o di un dramma psicologico che ha attanagliato l'Ascoli da gennaio in poi. I cambi in panchina ed in società non hanno certo aiutato, ma la notizia di oggi che vede Abascal già in bilico (non confermata - per fortuna - dalla società), se fosse fondata, sarebbe l'ultima puntata di una telenovela che, dal genere "Epico" dei primi mesi, sembra essersi oramai spostata sul comico, con agghiaccianti venature di horror.

Aspettiamo la chiusura di stagione, sperando che il finale di questa serie TV soddisfi spettatori e produzione; intanto, continuiamo a leggere ossessivamente la rosa attuale dell'Ascoli, ripetendoci in testa "siamo una squadra forrissimi", ma forse, non basta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 giugno 2020 alle 12:42
Autore: Paride Paci
vedi letture
Print