Sprofonda l'Ascoli che non riesce più a vincere. I bianconeri vanno ko anche contro l'Entella, perdendo questa volta, senza anima, senza metterci voglia e determinazione. In un clima surreale, senza i tifosi, l'Ascoli si è ritrovato dopo 20 minuti già sotto di tre gol. Poca concentrazione, errori scolastici, mancanza di cattiveria agonistica sono state tra i fattori determinanti che non lasciano scuse ad un Ascoli impresentabile.

Il ritiro non ha portato sicuramente i suoi frutti. L'Ascoli non è riuscito a fare gruppo, a tirar fuori quelle caratteristiche che vanno oltre l'aspetto tecnico. I bianconeri erano molli in campo, senza cattiveria e alla fine la sconfitta è più che meritata. Puntare il dito contro qualcosa o qualcuno in questo momento serve a ben poco. Stellone non riesce ad ingranare, i giocatori ci mettono del loro per non agevolarlo e forse la società ha sbagliato più di qualcosa. Citiamo brevemente tutte e tre le situazioni perchè se l'Ascoli va cosi male le colpe sono di tutti. 

Non sappiamo se l'Ascoli riuscirà ad uscire da questa situazione, ma l'unico metodo per tentare di farlo è lavorare a testa bassa, prendersi le critiche di ogni tipo e pensare a ricompattarsi. Questa città, questa piazza non merita figure come quella di Chiavari. L'Ascoli ormai deve pensare alla salvezza, i playoff sono un lontano ricordo, ma salvarsi ora, con un atteggiamento del genere sembra essere un miraggio. L'Ascoli deve svegliarsi, avere l'atteggiamento giusto, aspetto che manca e che più fa innervosire i tifosi.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 08 marzo 2020 alle 17:47
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print