Oggi, al Picchio Village, il tecnico dell’Ascoli, Francesco Tomei, ha fatto il punto sulla situazione della squadra in vista del match contro il Campobasso. Durante la conferenza, ha confermato che Curado e Nicoletti non parteciperanno alla partita. “Nicoletti sta proseguendo il suo percorso di recupero, mentre Curado ha accusato un risentimento muscolare. Per precauzione, abbiamo deciso di non rischiarli; li ritroveremo sicuramente dopo la pausa natalizia,” ha dichiarato Tomei. Ha aggiunto che Damiani sarà assente a causa di un problema all’adduttore, mentre Oviszach è in buone condizioni e tutti gli altri giocatori stanno bene.

Riguardo alla precedente sfida contro il Guidonia, il mister ha sottolineato: “Abbiamo affrontato un campo di dimensioni ridotte, con duelli intensi. Abbiamo messo in campo maggiore fisicità e disputato una bella partita. Ogni incontro ha la sua dinamica, e valuterò le migliori soluzioni anche in corso d’opera, tenendo conto dello stato di forma di tutti.”

Tomei ha poi parlato del Campobasso, definendola una squadra forte. "Hanno avuto qualche problema all'inizio della stagione a causa di infortuni, ma sono costruiti per competere ai vertici del campionato. Sarà un altro test impegnativo.” Ha continuato: “In ogni partita è fondamentale dare il massimo. Dobbiamo essere pazienti e consapevoli delle nostre azioni, creando le giuste opportunità e mostrando cinismo in fase realizzativa. Anche contro il Guidonia, abbiamo avuto diverse occasioni con Rizzo Pinna, ma dobbiamo essere più incisivi.”

Tomei ha anche accennato alla situazione del Ravenna. “Dobbiamo concentrarci su noi stessi, mantenendo il focus sulla nostra prestazione. Se lavoriamo in modo pulito e fluido, possiamo portare a casa un buon risultato.”

Infine, il tecnico ha ricordato che la partita con il Campobasso avrà un significato commemorativo, in onore del Presidente Costantino Rozzi. “Mi unisco alle condoglianze, in particolare per il dottor Allevi. Vogliamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi e rendere questo Natale più dolce per tutti.”

Tomei ha concluso affermando che i ragazzi che scenderanno in campo sono pronti e ben inseriti nei meccanismi di squadra. “Dobbiamo prepararci a tutte le situazioni, poiché ogni partita può prendere direzioni diverse. Ci lasciamo questa ultima giornata di riflessione, consapevoli che il Campobasso verrà a giocare la sua partita.”
 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 12:09
Autore: Giorgia Traini
vedi letture
Print