RITORNO ALLA VITTORIA

Dopo tre sconfitte consecutive, l'Ascoli torna finalmente a sorridere. La partita contro il Brescia rappresentava un match pieno di insidie. L'Ascoli ha sofferto, ma anche in dieci uomini è riuscito a rimontare e a portare a casa una vittoria fondamentale per la salvezza. Tre punti importanti, ancora di più per come la squadra li ha ottenuti, dopo una partita pazza e di sofferenza. Una vittoria fortemente voluta.

ATTACCANTI IN GOL

Un'altra buona notizia è il ritorno al gol degli attaccanti. Dionisi fa tanto lavoro sporco, a segno ci va Forte con un gran gol. Trova la via della rete anche Mendes. A segno anche Marsura entrato nella ripresa. Per gli attaccanti bianconeri ritrovare il gol è come manna dal cielo. Reti che danno fiducia ad ogni attaccante ma anche a tutta la squadra per le ultime sette partite di campionato che saranno decisive. Ritrovare gli attaccanti è importantissimo.

MENDES TREQUARTISTA

L'intuizione di Breda è stata giusta. Durante la sosta, il mister bianconero ha lavorato provando spesso Mendes dietro le punte. Un ruolo nuovo per il portoghese che però lo ha interpretato la meglio. Tanta corsa e lavoro fisico per lui, tanto che al momento dell'uscita è sembrato stremato. Riesce a segnare e a creare sempre problemi agli avversari. Una risorsa in più per Breda. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 aprile 2023 alle 13:35
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print