Le pagelle dell'Ascoli secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico dopo la sconfitta all'esordio con il Cosenza:

Viviano 6 Sul rigore battezza un angolo ma Tutino lo trafigge centralmente. Sicuro nelle uscite, non ha responsabilità sui gol.

Adjapong 4.5 Millico sbaglierá anche l'appoggio, ma lui completa la frittata perdendo il pallone che porterà all'espulsione di Buchel.

Botteghin 5 Il capitano bianconero per tutta la gara è impegnato a chiedere spiegazioni all'arbitro. Affonda insieme al resto della squadra.

Quaranta 5 Vede gli avversari arrivare da ogni parte del campo. Cerca di limitare i danni.

Falasco 4 Recidivo. Pochi secondi e si fa subito ammonire per un fallo ingenuo, in una zona del campo non pericolosa. Con il giallo sul groppone trova clamorosamente il modo di allargare il gomito e rimediare il secondo cartellino. Smemorato.

Caligara 5 Subito due lanci sbagliati e l'uscita di scena al termine della prima frazione. Falzerano (Dal 1 st) 5 Rileva Caligara, è uno degli 8 costretti a vivere l'agonia del secondo tempo. Prova con scarsi risultati a mettere la corsa a servizio dei resti bianconeri.

Buchel 4.5 Cerca di rimediare all'errore di Adjapong con un tentativo disperato ma per l'arbitro interrompe fallosamente una chiara occasione da goal e finisce a far compagnia a Falasco negli spogliatoi.

Masini 5 Gli eventi lo travolgono senza avere la possibilità di opporre resistenza.

Kraja (Dal 10' st) 5 Lo scenario da incubo non gli permette di incidere.

Rodriguez 5 Procura il rigore che apre il match. Il Var lo inchioda reo di aver toccato la palla con il braccio destro su un tiro dalla distanza.

Mendes (Dal 10' st) 5.5 Nonostante la tripla inferiorità numerica sfiora il goal con un bel tiro. Non si risparmia nemmeno in 8, anche se é difficile pensare come questo Ascoli possa rinunciare alla sua titolarità, affonda anche lui.

Millico 5 Regala al Cosenza la palla che propizia la seconda espulsione. Fino a quel momento era stato l'unico a provarci.

Giovane (Dal 17' st) 5 Entra e si ritrova a fare il torello con gli avversari

Forte 4.5 Nervoso per la doppia inferioritá sbraccia e viene pizzicato dal Var. Rosso anche per lui e Ascoli in 8 già nella prima frazione.

All. Viali 4 Falasco e tutti i protagonisti di un assurdo primo tempo lo affossano e allo stesso tempo lo imbarazzano. Ma la squadra appare troppo nervosa.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Dom 20 agosto 2023 alle 15:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print