Moreno Longo, allenatore dell'Alessandria, ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Ascoli: 

“Alla ripresa abbiamo analizzato la gara, come tutte le altre volte. Ai ragazzi è stato fatto passare il messaggio di non crearsi alibi, anche se sono stati vittima di un’ingiustizia, perchè la cultura dell’alibi non porta da nessuna parte. Dobbiamo pensare a quello che possiamo fare noi, in più e meglio che è l’unico percorso sul quale convogliare tutte le nostre risorse chiudendo definitivamente il capitolo degli ultimi 20’ della partita di Lecce”.

Le defezioni con l’Ascoli saranno comunque parecchie, a partire dallo squalificato Di Gennaro. “Pisseri sta svolgendo gli esami strumentali ed in serata ne sapremo di più, mentre Milanese (uscito claudicante a Lecce, n.d.r.) sta bene, è stato solo un crampo. È giovane ed è arrivato in fatica, anche mentalmente, in una partita particolare per lui che è originario del Salento. Palazzi è uno di quei giocatori che non avevano lavorato durante l’estate, ma a breve lo vedremo con una condizione migliore e pronto per essere autorizzato. Per quanto riguarda Arrighini abbiamo fatto delle scelte tecniche che sono l’unico motivo per il quale non ha giocato. È un ragazzo che ci ha dato molto l’anno scorso e ci darà molto quest’anno. Crediamo molto in lui e in queste partite nelle quali non è stato utilizzato si è allenato molto bene, da professionista esemplare. Se continuerà così potrà sicuramente rientrare. Bruccini credo lo rivedremo dopo la sosta, ha subito una distorsione al ginocchio sul collaterale. Mantovani progredisce molto bene e in questa settimana dovrebbe ricominciare a correre, per poi riaggregassi al gruppo a metà della prossima settimana. Stesso discorso per Bellodi. Marconi, che era quello più indietro, ha lavorato duramente per rimettersi in carreggiata. Poteva subentrare a Lecce e presto si candiderà per un posto da titolare”.

L’Ascoli arriva da una sconfitta interna con il Benevento. “Arriveranno qui con grandissime motivazioni dopo aver cominciato molto forte, tra l’altro proseguendo quanto di buono fatto nella scorsa stagione dopo l’arrivo di Sottil. Lo conosco bene, ha fatto un grande lavoro ed è un allenatore caratteriale, perciò mi attendo una squadra che verrà qui per vendere cara la pelle. Ma domani ci saranno due squadre che vorranno il risultato a tutti i costi e l’Alessandria dovrà scendere in campo con il coltello tra i denti (curiosamente è la stessa locuzione utilizzata proprio da Sottil per presentare la partita, n.d.r.) a lottare per portare a casa i tre punti”.

Sezione: Avversario / Data: Lun 20 settembre 2021 alle 21:51 / Fonte: grigionline.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print