Roberto Venturato allenatore del Livorno ha commentato in conferenza stampa la sconfitta di questa sera con l'Ascoli: "Siamo venuti qui per provare a vincere la partita. Alcune ingenuità le abbiamo pagate a caro prezzo, ma la squadra ha reagito, ha proposto un buon calcio, ci sono tante cose positive. Mi dispiace non essere riuscito a pareggiarla, abbiamo avuto molte occasioni nel secondo tempo. Il terzo gol ci ha portato a rischiare qualcosa in più. Resta la prestazione positiva, gli errori individuali sui quali dobbiamo riflettere. Quando trovi squadre con grande qualità si può andare in difficoltà, ma la prestazione è stata positiva e dobbiamo essere bravi a cercare di crescere dal punto di vista individuale e del collettivo, riuscendo ad essere più incisivi negli ultimi metri. Abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a fare i gol che forse meritavamo di segnare".

Il gol del 3-1 ha rovinato un po' tutto: "Gli errori individuali ci hanno penalizzato. E' un peccato perché la voglia, determinazione, capacità di proporre un certo tipo di calcio è stato qualcosa di importante da tenerci dentro. Complimenti all'Ascoli per la vittoria. Sono meno contento di vedere errori banali che hanno fatto concedere due gol all'Ascoli".

L'Ascoli è stato nettamente superiore: "L'Ascoli è una buona squadra. Mi dispiace sentire che sia nettamente superiore. Non portare via nulla dopo la nostra prestazione è un peccato, sicuramente l'Ascoli è una squadra forte".

Sezione: Avversario / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 23:24
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print