La sfida di domenica contro la Ternana sarà importantissima per i pesanti punti in palio in chiave playoff ma anche sul fronte mercato. L'Ascoli infatti sta cercando un centrocampista e un attaccante per rinforzare la squadra in vista della seconda parte di stagione e segue con attenzione anche qualche giocatore rossoverde.

Per il centrocampo l'idea è rappresentata da Mattia Proietti. L'esperto centrocampista non gioca con grande continuità nella Ternana e potrebbe decidere di cambiare aria. Proietti ha diversi estimatori nella serie cadetta tra cui l'Ascoli che cerca rinforzi in quella zona del campo, ancora di più se dovesse partire Marcel Buchel.

Inoltre, l'Ascoli guarda anche in casa Ternana sul fronte degli attaccanti. Nessuno è incedibile tra i rossoverdi, compresi Alfredo Donnarumma e Stefano Pettinari. Il primo è attualmente infortunato, con Lucarelli era relegato in panchina, mentre con Andreazzoli non è mai stato a disposizione. Il suo agente ha parlato poche settimane fa facendo presagire ad un possibile cambio di maglia.

Anche Stefano Pettinari potrebbe lasciare l'Umbria. L'attaccante piace soprattutto al Modena, la Ternana non lo ha blindato facendo intendere che potrebbe lasciarlo partire. Ulteriori conferme arrivano anche dall'interessamento del club umbro per Sebastiano Esposito, giocatore di proprietà dell'Inter che però è in prestito all'Anderlecht.

Sono quindi almeno tre i giocatori della Ternana nel mirino dell'Ascoli. Il match di domenica si giocherà quindi anche sul mercato. 

Sezione: Copertina / Data: Lun 09 gennaio 2023 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print