Carletto Mazzone è sbarcato su Twitter a 83 anni e a parlarne è stato il nipote Alessio Lancianese ai microfoni di gianlucadimarzio.com: “Mio nonno non è social solo nell’atto pratico, per il resto gestisce tutto lui. Legge tutti i messaggi, ride quando vede i meme che lo riguardano, non si perde un commento, si emoziona a sentire l’affetto smisurato dei tifosi e di tutto il mondo del calcio nei suoi confronti”, racconta Alessio.

“L’obiettivo di questo profilo (oltre 4200 follower in meno di 24 ore! ndr) è quello di riuscire a veicolare l’affetto dei tifosi, dei suoi ex calciatori, delle persone che per anni hanno lavorato e vissuto questo mondo al suo fianco”. Da Totti e Materazzi a Pirlo e Pep Guardiola, obiettivo riuscito. “In occasione del suo 80esimo compleanno ha ricevuto dei video di auguri che lo hanno fatto emozionare, piangeva come un ragazzino. È stata una scena da brividi”.

“Ancora oggi non si perde una partita in tv delle squadre dove ha allenato o dove ci sono suoi ex calciatori. Guardiola poi è come un figlio per lui, non si perde una gara del City. Ma anche della Roma, del Cagliari, dell’Ascoli, del Brescia. Tutte, credimi”. Unico svago dal suo nuovo “incarico” di nonno a tempo pieno: “E ora che è diventato bisnonno del piccolo Cristian, figlio di mia sorella Vanessa, è ringiovanito di 10 anni”, afferma il nipote Alessio.

Sezione: Focus / Data: Gio 04 febbraio 2021 alle 18:00 / Fonte: gianlucadimarzio.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print