Il tecnico Mimmo Di Carlo si trova costretto a rivedere l’assetto del centrocampo in vista della prossima sfida contro il Sestri Levante. La soluzione più concreta sembra il ritorno di Moses Odjer in cabina di regia: il centrocampista ghanese, arrivato a fine gennaio dalla Pianese, ha già dimostrato di poter dare equilibrio e geometrie alla squadra, tanto da essere definito dallo stesso allenatore “il centrocampista che mancava dall’inizio della stagione”.

Odjer, dopo aver perso il posto da titolare nelle ultime giornate, è tornato in campo nei minuti finali contro la Torres e ora potrebbe riprendere il suo ruolo naturale in mezzo al campo, supportato da Varone e Carpani.

Dal canto suo, Luca Baldassin – arrivato dal Campobasso insieme a Odjer – continua a garantire solidità e versatilità. Schierato spesso da esterno, potrebbe essere confermato anche in quella posizione per sfruttare la sua corsa e duttilità.

Con poche alternative nel ruolo di regista, il rientro di Odjer dal primo minuto sembra la scelta più logica e necessaria per ridare equilibrio alla mediana rossoblù.

Sezione: Focus / Data: Mer 16 aprile 2025 alle 11:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print