Leali 7 Si fa trovare pronto nelle rare occasioni in cui l'Empoli tira in porta e risulta efficace nello sbrogliare situazioni di potenziale pericolo. Qualche brivido sulle uscite.
Gravillon 6,5 Torna in campo dopo tre giornate di squalifica e si fa apprezzare per alcuni anticipi sul diretto avversario di pregevole fattura.
Valentini 7 Dionigi attua un significativo turn over e affida a lui come vice Brosco e lui ripaga la fiducia del mister.
Ranieri 7 Ancora una prestazione maiuscola per il giovane difensore che oltre far valere le sue doti tecniche dimostra doti atletiche eccellenti.
Ferigra (dal 34' st) s. v. Entra per cercare di arginare gli ospiti nell'assalto finale.
Padoin 6,5 La sua esperienza è decisiva sulla linea mediana bianconera per dare equilibrio tattico alla squdra e garantire le giuste distanze tra i reparti.
Pucino (dal 24' st) 6,5 L'allenatore gli concede poco meno di metà tempo per affidarsi a forze fresche nel finale.
Cavion 7 Ancora una partita generosa per il centrocampista bianconero che garantisce dinamicità all'intero reparto e con la sua velocità garantisce rapidi capovolgimenti.
Brlek 7 Buona prestazione per il centrocampista croato che svolge un prezioso lavoro di contenimento cercando di spezzare sul nascere le iniziative degli avversari. 
Sernicola 7 Partita di sacrificio per l'esterno sinistro che deve badare più alla fase difensiva. Suo l'assist al bacio per Eramo.
Eramo 7 Sfodera una rasoiata da fuori area al volo su cui Brignoli. Il mister lo schiera dietro le punte e lui lo ripaga con una prestazione convincente.
Petrucci (dal 20' st) 6,5 Entra per puntellare il centrocampo e per cercare di dare le giuste geometrie alla manovra dei bianconeri.
Ninkovic 6,5 Conferma quanto di buono ha fatto vedere nelle ultime prestazione e mette la sua classe al servizio della squdra. Assist e cambi di gioco per i compagni.
Morosini (dal 34' st) s.v. Entra nel finale e si rende prezioso con alcune incursioni tra le maglie della difesa empolese.
Scamacca 6,5 Lavoro di sostanza, lotta come un leone su tutti i palloni e garantisce sponde effiocaci.
Trotta (dal 20' st) 6,5 Entra con il piglio giusto e sfiora anche il gol. Conferma quanto di buono fatto vedere.
Dionigi (all.) 7 La sua cura funziona. Conquista la terza vittoria di fila e tira fuori i bianconeri dalle sabbie mobili. Ha ridato fiducia e gioco 

Sezione: News / Data: Mar 14 luglio 2020 alle 11:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print