Al termine del match vinto dall'Ascoli contro il Pescara ha parlato il tecnico Mirko Cudini. «Sono molto contento per i ragazzi, meritano questo successo, hanno fatto una prestazione di sofferenza. Questa vittoria per noi ci voleva e ci regala una grande soddisfazione. Non era facile rimettere in piedi la partita dopo essere passati in svantaggio ma siamo stati molto bravi. D'Uffizi si è fatto trovare pronto sul gol e ha disputato un'ottima partita. Il grosso merito va ai ragazzi che sono subentrati che si sono fatti trovare pronti. Alla fine del primo tempo ho detto loro di avere più coraggio, di giocarci la partita e infatti siamo partiti molto bene. Il pareggio ci ha dato coraggio».

La preparazione alla gara decisiva: «Da quando sono arrivato lavoriamo sui reparti: la difesa abbastanza alta, è concetto assorbito bene. E ora stiamo raccogliendo il lavoro che facciamo in settimana. Carpani è un giocatore di quantità ed è importante perchè sa muoversi in ogni parte del campo».

E sulla difesa: «Hanno giocato bene anche se siamo corti nei centrali, stanno giocando con la necessità di non potersi fare male. Piermarini è giovane e sta facendo bene. Curado è importante per noi».

Sezione: News / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 14:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print