Queste le pagelle dell'Ascoli dopo la vittoria in trasferta contro il Como secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Leali 7,5 - È in giornata, sul tiro in area di Cerri si supera prolungando in angolo. A ripetizione gli attaccanti del Como provano a trafiggerlo, ma risponde presente e regala una vittoria fondamentale ai suoi.

Baschirotto 6 - Inizia col piede giusto, dà spesso l’appoggio ai centrocampisti. Ma quando i padroni di casa alzano il ritmo sulla sinistra va parecchio in difficoltà. Nella ripresa il copione cambia, bada al sodo e concede poco.

Avlonitis 6 - Nel momento di difficoltà non si tira indietro, prova a limitare i danni come può. Nella ripresa non soffre quasi mai, la fiducia aumenta col passare dei minuti.

Botteghin 6,5 - Spesso prova a prendere l’iniziativa facendo partire il possesso palla dalla difesa. Dopo il gol di Dionisi compatta tutta la la linea e il Como non passa più. Di testa anticipa chiunque, anche i compagni di squadra.

D'Orazio 6 - Attento in copertura, inizia con un paio di diagonali decisive. Non affonda con costanza, ma nel complesso porta a casa una prestazione sufficiente.

Collocolo 6 - Tanta corsa e un bel po’ di resa. Gara difficile e abbastanza intensa, ma il numero 18 bianconero recupera un paio di palloni interessanti. (Dal 63’ Maistro 6,5 - Il suo dinamismo cambia il match, entra e dopo pochi minuti si procura il rigore che vale tre punti).

Buchel 6 - Dopo qualche minuto di appannamento inizia a far girare la sfera coi tempi corretti. Nella ripresa fa sempre la cosa giusta, la manovra dei bianconeri inizia ad essere più fluida e meno contratta. (Dal 70’ Eramo 6 - Buon approccio alla sfida, aiuta i suoi anche in fase di non possesso).

Saric 6 - Parte malissimo tra anticipi da parte degli avversari e appoggi sbagliati. Nella ripresa cambia atteggiamento e la prestazione ne risente in maniera positiva.

Fabbrini 6 - L’impegno non manca, spesso si abbassa a prendere la sfera per poter far ripartire un gioco ingolfato sin dai primi minuti. Ma spesso predica nel deserto. (Dal 62’ Caligara 6 - Entra col piglio giusto, quando trova spazio prova anche ad inserirsi).

Dionisi 6,5 - Pochi palloni giocabili nel primo tempo, ma non fa nulla per farsi vedere dai compagni. Poi l’esperienza gioca un ruolo fondamentale: tira il rigore decisivo che vale tre punti. E lo segna. (Dall’85’ De Paoli s.v.)

Bidaoui 5 - Definirla una giornata negativa sarebbe riduttivo. Pochissimi spunti, due conclusioni da dimenticare. Gira a vuoto, quando prende l’iniziativa non riesce mai ad impensierire la retroguardia di casa. Soltanto nel finale spaventa Gori, ma ormai è troppo tardi per rimediare a una gara simile.

Sezione: News / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 15:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print