L’Ascoli di Francesco Tomei si prepara alla sfida di Coppa Italia contro il Pineto con la consapevolezza di trovarsi ancora in una fase di costruzione. Il tecnico bianconero ha parlato alla vigilia del match sottolineando l’importanza del test in programma allo stadio Pavone Mariani.

Tomei: “Il Pineto è rodato, servirà rispetto e attenzione”

L’allenatore dell’Ascoli non sottovaluta gli avversari:

“Il Pineto è una squadra che lavora insieme da un anno, ha automatismi consolidati e questo rappresenta un vantaggio. Hanno giocatori pericolosi come Bruzzaniti, capace di creare difficoltà. Noi scenderemo in campo con massimo rispetto ma anche con la voglia di giocarci la partita fino in fondo”.

Un test per misurare la crescita dell’Ascoli

La gara sarà un banco di prova per valutare i progressi della squadra:

“Voglio che i ragazzi riescano a mettere in campo ciò su cui stiamo lavorando. Siamo all’inizio di un percorso, bisogna avere pazienza e valutare la crescita del gruppo partita dopo partita. Siamo un cantiere aperto, stiamo ricostruendo con tanti volti nuovi e con principi di gioco diversi”.

Un gruppo unito e disponibile

Nonostante le difficoltà di inizio stagione, Tomei sottolinea un aspetto positivo:

“La cosa che mi rende sereno è che ho trovato un gruppo sano, con giocatori che si sono messi tutti a disposizione. Tranne Ndoj, saranno tutti convocati. Non siamo ancora al 100%, ma stiamo lavorando per arrivare pronti sia a questa partita che alla prossima”.

Sezione: News / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 19:30
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print