Francesco Tomei ha speso parole importanti per due giovani bianconeri che stanno attirando l’attenzione durante questa fase di preparazione.

Gagliardi, duttilità e mentalità vincente

Il mister ha sottolineato l’impatto positivo di Gagliardi, lodandone la determinazione e la capacità di adattarsi a più ruoli offensivi: “Sta facendo un ottimo lavoro, ci mette tanta determinazione e contribuisce anche all’aspetto mentale del gruppo. Ha giocato sia da trequartista che da prima punta, può ricoprire con naturalezza entrambe le posizioni”.

Una duttilità che rappresenta un valore aggiunto prezioso in vista di una stagione lunga e complessa.

D’Uffizi, talento da valorizzare

Parole incoraggianti anche per D’Uffizi, giovane di prospettiva che sta cercando la definitiva consacrazione: “Mi auguro che possa realizzarsi come calciatore. Deve essere messo nelle condizioni giuste per esprimersi al meglio. Nel calcio conta la meritocrazia: se uno fa bene, si vede. Lui sta lavorando molto bene e l’augurio è che possa vivere un anno importante”.

Una linea verde per l’Ascoli

Le dichiarazioni di Tomei confermano la volontà dell’Ascoli di puntare forte sui giovani, inserendoli gradualmente in un contesto tecnico e tattico che possa esaltarne le qualità, con la speranza che diventino protagonisti già in questa stagione.

Sezione: News / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 09:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print