Torna Da Cruz e all'improvviso Paolo Zanetti si ritrova con il problema dell'abbondanza in attacco. Dopo la squalifica scontata, Da Cruz torna a disposizione del mister bianconero, che in attacco avrà anche Ardemagni e Scamacca, oltre a Rosseti e Beretta ristabiliti. A questi aggiungiamo anche Ninkovic. Insomma, per Zanetti questa volta è scegliere chi mandare in campo tra tutti gli attaccanti a disposizione.

La coppia Ardemagni-Scamacca non ha demeritato contro il Perugia. Il capitano si è dimostrato un vero leader della squadra, attaccando ma anche trascinando la squadra con il suo carisma. Scamacca ha ritrovato il gol, rete importante per l'Ascoli e per il giocatore. Toglierli sarà difficile, ma d'altra parte c'è un Da Cruz in grado di spaccare le partite. Quattro gol all'attivo per lui, cosi come Ninkovic, che ne fanno i migliori marcatori dell'Ascoli. Tenere fuori Da Cruz è complicato, ma Zanetti dovrà tenere conto della condizione della squadra, che ha giocato tre partite in sette giorni, e dell'avversario, il Venezia. 

Scelte oculate come sempre, che comunque non renderanno scontento nessuno. L'Ascoli sta dimostrando prima di tutto di essere un grande gruppo. Sia che gioca e chi resta in panchina da il massimo, sia a livello tecnico che morale. Non sappiamo chi giocherà, ma la certezza è che tutti daranno il massimo, sia chi sarà in campo dal primo minuto che chi subentrerà a partita in corso. E perchè no, possibile che l'Ascoli giocherà con le tre punte? Domanda alla quale solo Zanetti saprà rispondere.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 01 novembre 2019 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print