L'Ascoli affronta il Livorno per la terza giornata del campionato di serie B 2019/20. I bianconeri vengono dalla sconfitta per 2 a 1 al Benito Stirpe, maturata negli ultimi minuti ma sperano di bissare il successo iniziale ottenuto tra le mura amiche contro il Trapani. I Toscani sono ancora fermi a 0 punti dopo le sconfitte con Entella e Perugia. Senza Scamacca e Da Cruz, in attacco, spazio a Chajia ed Ardemagni.

FORMAZIONI :

ASCOLI (4-3–2-1): Lanni; Pucino, Brosco, Gravillon, Padoin; Gerbo, Petrucci, Piccinocchi; Ninkovic, Chajia; Ardemagni. A disp. Novi, Leali, Valentini, Ferigra, Troiano, Cavion, Rosseti, D’Agostino, Laverone, Andreoni, Brlek. All. Zanetti.

LIVORNO (4-2-3-1): Zima; Morganella, Di Gennaro, Bogdan, Gasbarro; Luci, Agazzi; Brignola, Murilo, Marsura; Braken. A disp. Plizzari, Stoian, Delprato, Porcino, Morelli, Gonnelli, Mazzeo, D’Angelo, Raicevic, Marras, Rizzo, Boben. All. Breda.

​​​

DIRETTA DEL MATCH:

00' - È un pomeriggio settembrino parecchio caldo qui al Del Duca. In campo Ascoli e Livorno, terza Giornata della Serie B 2019/20. Calcio d'inizio e vediamo chi tra i bianconeri e gli amaranto riuscirà a spuntarla.

1' - OCCASIONE ASCOLI. Tap in di Pucino ma l'estremo difensore livornese è bravo a mandare in corner. Subito in attacco gli uomini di Zanetti

5' - OCCASIONE ASCOLI. Chajia serve Ardemagni che si trova da solo davanti a Zima. Il guardalinee, però, ferma il gioco: off-side

12' - L'Ascoli continua ad avere il possesso del gioco. Bene fino ad ora la prestazione di Padoin e Gravillon, gli ultimi arrivati.

15' - Se ne è andato il primo quarto d'ora di gioco. Livorno falloso fino ad ora ed Ascoli che con gli uomini di maggiore qualità sta cercando di mantenere il pallino del gioco ed infilare appena gli avversari mostreranno crepe difensive. 

16' - Primo ammonito della partita. Gerbo dell'Ascoli

23' - Toccata metà del Primo tempo. Ancora 0 a 0 tra Ascoli e Livorno. A terra, Luci, per uno scontro fortuito con Ninkovic. Solo richiamo verbale per l'attaccante bianconero

24' - Time Out. Ascoli che prova a giocare partendo dalla difesa. cercando di impostare dal basso. Livorno che, fino ad ora, sembra manovrare il gioco sopratutto con lanci al centro dagli esterni e pressione su Lanni.

26' - Simulazione ed ammonizione per Chajia. Entrato in area si lascia cadere e Rapuano lo ammonisce. 

28' - OCCASIONE ASCOLI. Chajia fa tutto da solo, si invola verso il lato destro del campo e prova il tiro. Palla di pochissimo alta sopra la traversa

33' - OCCASIONE LIVORNO. Davide Marsura prova il tiro mancino dall'limite dell'area, bravissimo Lanni, con una mano, a sventare il tiro. Murilo non riesce, di poco, ad arrivare sulla respinta. 

39' - Marsura parte da sinistra, si accentra, prova ancorail mancino ma il tiro è telefonato per Lanni, che blocca senza problemi a terra.

43' - ASCOLI IN VANTAGGIO! Alberto Gerbo firma la rete dell'1 a 0 di sinistro, al limite dell'area, al termine di un'azione d'attacco dei bianconeri.

44' - Il quarto uomo comunica che ci saranno 4 minuti di recupero.

45+4' - Ammonizione per Morganella del Livorno per una trattenuta ad Ardemagni

45'4' - TERMINA IL PRIMO TEMPO. 1 a 0 per l'Ascoli, rete di Gerbo, dalla distanza. 

46' - SI RIPARTE, con il secondo tempo di Ascoli - Livorno!

48' - OCCASIONE ASCOLI. Ardemagni, totalmente solo, davanti al portiere, colpisce di testa mettendola fuori, dopo un assist al bacio di Ninkovic.

50' - OCCASIONE ASCOLI. Chajia, in area piccola, punta Morganella, va verso il fondo e prova il tiro ma, il pallone, si spegne a lato della porta di Zima. 

52' - Un'Ascoli che sembra essere tornata in campo molto aggressiva. Zanetti avrà chiesto ai suoi di chiudre il prima possibile i conti. 

54' - Cambio per il Livorno. Del Prato entra in campo al posto di Morganella.

55' - Cambio per l'Ascoli. Entra Cavion al posto dell'autore del goal, Gerbo. 

59' - Secondo cambio per il Livorno. Marras subentra a Brignola. 

61' - L'Ascoli cambia l'11 titolare. Padoin lascia il campo e lascia il posto ad Andreoni.

64' - OCCASIONE ASCOLI. Zima compie un miracolo su Matteo Ardemagni. l'attaccante bianconero, dopo essersi liberato, prova il tiro ma è super la risposta del portiere granata. 

65' - OCCASIONE ASCOLI. Sugli sviluppi di un corner, batti e ribatti in area e Zima si ritrova il pallone tra le mani.

68' - Secondo Time Out della partita. 

70' - Terzo cambio per il Livorno- Fuori Braken e dentro Porcino.

74' - OCCASIONE LIVORNO. Marras prova la rovesciata su una respinta di Andreoni. Palla poco a lato.

76' - Ammonito Gasbarro del Livorno.

78' - OCCASIONE LIVORNO. Marsura, con il destro, calcia da poizione centrale. Bravo Lanni, in presa bassa.

80' - OCCASIONE ASCOLI. Piccinocchi trova bene Ardemagni in area, bravo Zima a difendere il suo palo. 

82' - Terzo ed ultimo cambio per l'Ascoli. Brek prende il posto di Piccinocchi

84' - Giallo per Marras. Fallo al limite dell'area su Pucino

89' - Giallo per Gravillon

90' - L'assistente di gara comunica che i minuti di recupero saranno 6

90' - OCCASIONE LIVORNO. Di Gennaro, di testa, a porta spalancata, mette il pallone alto. Vicini al pareggio i Toscani

90+3' - OCCASIONE LIVORNO. Su un errore di Gravillon, Di Gennaro si trova solo davanti a Lanni ma il portiere bianconero compie un miracolo.

90+5' - RETE DELL'ASCOLI! Chajia, in contropiede, la tiene viva allargando per Ninkovic che, solo, non ha sbagliato. 2 a 0

90+6 - PARTITA FINITA. L'Ascoli vince 2 a 0 e riscatta il ko di Frosinone. Ancora a 0 punti il Livorno

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 14 settembre 2019 alle 14:12
Autore: Paride Paci
vedi letture
Print