L'Ascoli torna a vincere. L’aspettava, la cercava, la desiderava e finalmente la prima vittoria dell’Ascoli e del neoallenatore bianconero Valerio Bertotto è arrivata e pesa tanto. Il solo punto conquistato nelle prime tre giornate non era fedele a quello che sicuramente la squadra aveva espresso in tutte le tre partite soprattutto contro 3 big candidate a giocarsi il titolo in Serie B. Con questa vittoria l'Ascoli non solo ritrova la fiducia e la carica utile ad affrontare con più calma il prossimo impegno e precisamente quello previsto per sabato 24 alle ore 14 quando i bianconeri saranno ospiti della Salernitana dell’ex allenatore Castori ora in forze alla guida dei granata ma e soprattutto 3 punti preziosi che la allontanano dalla zona più calda della classifica anche se siamo solo alla quarta giornata d’andata e manca ancora molto.
L’Ascoli ritrova i tifosi. Fondamentali. Superbi. Volenterosi di tornare a sedersi ad ogni costo nella loro casa, la Tribuna Est “C.Mazzone” che è tornata a ricolorarsi di bianconero dopo aver ospitato un cospicuo numero di fedelissimi vicini ai loro beniamini per tutti i 94 minuti del match in un’atmosfera sicuramente più fredda, anche per la condizione climatica, che si è andata via via scaldandosi con il calore dei tifosi che a ritmo di cori e incitamenti hanno spinto i bianconeri alla vittoria per 2 a 1. Felicità e soddisfazione le emozioni dominanti ribadite più volte dal “folto” gruppo di persone che ha lasciato il “Del Duca” con un bel sorriso.
L’Attacco bianconero si sblocca. “Ci vuole tempo” predicavano mister e società tutta nelle diverse interviste post-partita di quei match strabilianti dal punto di vista del gioco espresso in campo ma allo stesso tempo deludenti a livello di numero di gol. Dopo 3 giornate l’Ascoli registrava una sola realizzazione che portava il nome di un centrocampista, Michele Cavion. Dato che destava preoccupazione nel cuore dei tifosi bianconeri che questa sera hanno assistito con i loro occhi alla vera e propria trasformazione di un “sogno divenuto realtà”, l’Attacco bianconero c’è e funziona bene. L’Ascoli si abbatte con due gol, Sabiri dal dischetto prima e Bajic con precisione poi, su una Reggiana che poco ha potuto fare per contenere la rabbia agonistica ed il desiderio di rivalsa più volte espresso dalla società. Sfatato dunque un tabù che spaventava i tifosi che ora possono affrontare i prossimi impegni con più tranquillità affidandosi e confidando negli attaccanti che iniziano a farsi sentire.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 17:00 Devis Mangia torna in Italia dopo 10 anni: c'è la firma con il Team Altamura
- 16:00 Mercato Ascoli: suggestione del grande ritorno in bianconero
- 15:00 Futuro incerto per Varone che è già al lavoro per la prossima stagione
- 14:00 Mercato Ascoli: Patti mette nel mirino due attaccanti
- 13:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 12:00 CorrAdriatico - Il 14 luglio scatta il raduno al Picchio Village
- 11:00 Mercato Ascoli: idea Gori per rinforzare l'attacco
- 10:00 CorrAdriatico - L'Ascoli studia le avversarie, quante incognite nel torneo
- 09:00 Mercato Ascoli: Patti pensa a un difensore di esperienza
- 21:00 Mercato Ascoli: il giovane Re può ripartire dalla Serie D
- 20:00 Serie C - Una squadra del girone B già è a rischio, Binda: "Perché iscriversi a queste condizioni"
- 19:00 Mercato Ascoli: è lotta con il Livorno per un difensore argentino
- 18:47 Mercato Ascoli: il Pontedera mette nel mirino un bianconero
- 15:00 Ascoli, DS Patti: “Tomei incarna la nostra idea di calcio moderno e formativo”
- 13:21 Mercato Ascoli: aumenta la concorrenza per Muroni
- 12:32 Ascoli-Catania: fissata un’amichevole estiva a Norcia per fine luglio
- 11:00 Mercato Ascoli: c’è un nome nuovo per il centrocampo
- 19:00 Mercato Ascoli: l’attaccante non vuole giocare con il Picchio
- 18:38 ufficialeAscoli, la prima mossa di mercato è il rinnovo di Curado
- 18:00 CorrAdriatico - Il Picchio a Cascia al posto della Ternana
- 17:00 Matteo Patti infiamma il derby Ascoli-Samb: “Già sento i brividi, sarà un’emozione unica”
- 15:00 Patti smentisce i rumors su Radrezza e Lancini: “Nomi mai presi in considerazione, i nostri obiettivi sono altri”
- 14:00 Francesco Tomei detta la rotta per l'Ascoli: linea a 4 e fiducia in Palazzino per il nuovo corso bianconero
- 13:00 Ascoli, parla il DS Patti: “Mantovani ha valore, ascolteremo le sue intenzioni. Pronti a valutare offerte concrete”
- 12:00 Mercato Ascoli: affare in chiusura con il Picerno
- 11:00 Patti avvisa i giocatori: "All’Ascoli solo chi ha fame e voglia. Devono convincere noi, non il contrario"
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli, Tomei già da leader: "Voglio una squadra tosta"
- 09:00 Ascoli, parla il DS Matteo Patti: "Su Forte, Corazza e Varone nessuna decisione presa. Valuteremo tutto con attenzione"
- 23:05 Il nuovo Ascoli ripartirà da Cascia: le date del ritiro
- 18:00 Mercato Ascoli: due big verso l'addio dal Picchio
- 15:00 Ascoli, oggi la presentazione di Tomei
- 13:26 Tomei: "Onorato di essere ad Ascoli, per me è una rinascita"
- 13:25 ufficialeFrancesco Tomei è il nuovo allenatore dell'Ascoli
- 12:00 Ascoli, parte il calciomercato: via alle cessioni e ritiro al Picchio Village? Il punto sulle strategie estive
- 10:30 Ascoli, il “patto di ferro” di Passeri: serviranno i fatti per unire l’ambiente
- 09:00 CorrAdriatico - Il nuovo Ascoli prende forma, patto di ferro con gli Ultras
- 16:30 Ascoli, nuova proprietà al via: realismo e lavoro sul settore giovanile, senza promesse irrealizzabili
- 15:00 Tesser: "Vedere l'Ascoli in Serie C fa molto male"
- 13:30 Matteo Patti nuovo DS dell’Ascoli: “Ho grande entusiasmo, sarò sempre presente. Ricostruiremo con trasparenza e impegno!”
- 12:00 Andrea Passeri traccia la rotta: “Ascoli deve essere credibile. Filosofia chiara e crescita con Distretti Sport”
- 11:00 Bernardino Passeri lancia la nuova era dell’Ascoli: “Ricostruiamo insieme, con trasparenza e unità”
- 10:00 Mercato Ascoli: la Salernitana piomba su una colonna bianconera
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, senti patron Passeri: "Ricompattiamo l'ambiente"
- 23:44 Ascoli – L'AU Bernardino Passeri: “Prima missione ricompattare tutte le componenti”
- 23:43 ufficialeMatteo Patti firma un biennale con l'Ascoli
- 18:00 Due ex bianconeri sono rimasti senza squadra
- 17:00 Ascoli, rivoluzione in vista: tre bianconeri verso l'addio
- 16:00 Lega Pro: l'Ascoli non è tra le favorite del girone B
- 14:00 Mercato Ascoli: Ivan Varone verso l'addio
- 13:00 Mercato Ascoli, Mantovani nel mirino del Mantova: possibile scambio con Muroni, ma occhio al Bari
- 12:00 Ascoli, la nuova era comincia oggi: Passeri si presenta e svela il futuro del club
- 11:00 Ascoli, tornano i prestiti: da Tavcar a Barosi, tornano i giocatori che saranno valutati da Tomei
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli, Mantovani accende il mercato
- 09:00 Mercato Ascoli: possibile scambio con il Mantova
- 22:10 Mercato Ascoli: D'Uffizi verso la Serie B
- 21:00 Serie C - Ternana salva: firmata la LOI per il passaggio di proprietà. Bandecchi guida l’operazione
- 20:00 Ascoli, addio a Luca Tremolada: da colpo di mercato a delusione, il fantasista torna al Modena
- 19:00 Ternana in vendita: l'Ascoli pensa a diversi giocatori umbri
- 18:00 Serie C e Decathlon hanno presentato il pallone 2025-26
- 17:00 Salernitana su Ismail Achik: l'esterno ex Ascoli nel mirino per l'attacco granata