L'Ascoli torna a vincere. L’aspettava, la cercava, la desiderava e finalmente la prima vittoria dell’Ascoli e del neoallenatore bianconero Valerio Bertotto è arrivata e pesa tanto. Il solo punto conquistato nelle prime tre giornate non era fedele a quello che sicuramente la squadra aveva espresso in tutte le tre partite soprattutto contro 3 big candidate a giocarsi il titolo in Serie B. Con questa vittoria l'Ascoli non solo ritrova la fiducia e la carica utile ad affrontare con più calma il prossimo impegno e precisamente quello previsto per sabato 24 alle ore 14 quando i bianconeri saranno ospiti della Salernitana dell’ex allenatore Castori ora in forze alla guida dei granata ma e soprattutto 3 punti preziosi che la allontanano dalla zona più calda della classifica anche se siamo solo alla quarta giornata d’andata e manca ancora molto.
L’Ascoli ritrova i tifosi. Fondamentali. Superbi. Volenterosi di tornare a sedersi ad ogni costo nella loro casa, la Tribuna Est “C.Mazzone” che è tornata a ricolorarsi di bianconero dopo aver ospitato un cospicuo numero di fedelissimi vicini ai loro beniamini per tutti i 94 minuti del match in un’atmosfera sicuramente più fredda, anche per la condizione climatica, che si è andata via via scaldandosi con il calore dei tifosi che a ritmo di cori e incitamenti hanno spinto i bianconeri alla vittoria per 2 a 1. Felicità e soddisfazione le emozioni dominanti ribadite più volte dal “folto” gruppo di persone che ha lasciato il “Del Duca” con un bel sorriso.
L’Attacco bianconero si sblocca. “Ci vuole tempo” predicavano mister e società tutta nelle diverse interviste post-partita di quei match strabilianti dal punto di vista del gioco espresso in campo ma allo stesso tempo deludenti a livello di numero di gol. Dopo 3 giornate l’Ascoli registrava una sola realizzazione che portava il nome di un centrocampista, Michele Cavion. Dato che destava preoccupazione nel cuore dei tifosi bianconeri che questa sera hanno assistito con i loro occhi alla vera e propria trasformazione di un “sogno divenuto realtà”, l’Attacco bianconero c’è e funziona bene. L’Ascoli si abbatte con due gol, Sabiri dal dischetto prima e Bajic con precisione poi, su una Reggiana che poco ha potuto fare per contenere la rabbia agonistica ed il desiderio di rivalsa più volte espresso dalla società. Sfatato dunque un tabù che spaventava i tifosi che ora possono affrontare i prossimi impegni con più tranquillità affidandosi e confidando negli attaccanti che iniziano a farsi sentire.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 12:00 Ascoli in allerta dopo Ravenna: il club indaga per difendere la tifoseria bianconera
- 11:00 Ascoli, rischio sanzione per cori al Benelli: pochi responsabili, ma a rischio un’intera tifoseria
- 10:00 Ascoli, ora devi riprendere la tua corsa
- 09:00 CorrAdriatico - La curva dell'Ascoli rischia il doppio stop
- 20:00 Rizzo Pinna: “Contro il Gubbio vogliamo reagire, serve fame e mentalità vincente”
- 19:00 Ascoli Calcio, nutrizione e integrazione sportiva con i consulenti di IoInSalute
- 18:00 Rizzo Pinna: “Felice per il mio rendimento, ma penso solo a migliorarmi ogni giorno”
- 16:00 Passeri scuote l’Ascoli: “A Ravenna persa per episodi, ma quei venti minuti non li voglio più vedere”
- 15:00 Rizzo Pinna: “Settimana intensa, ma l’Ascoli sta crescendo. Le sconfitte ci serviranno per migliorare”
- 13:00 Ascoli, Curva Nord a rischio chiusura: cori nel post Ravenna nel mirino della Procura Federale
- 12:00 CorrAdriatico - "Ascoli, dobbiamo crescere"
- 11:00 Passeri: “Abbiamo perso sugli episodi, ma il nostro popolo merita di più”
- 10:00 Andrea Rizzo Pinna: “Una sconfitta che ci insegna tanto, abbiamo fatto un passo avanti”
- 09:00 Bernardino Passeri: “Siamo forti, ma dobbiamo crescere. La cattiveria agonistica si costruisce dentro di noi”
- 20:00 Ascoli-Gubbio: ecco l'arbitro designato
- 20:00 Ascoli, anticipi e posticipi dalla 17^ alla 20^ giornata
- 19:00 Giudice Sportivo: accertamenti per i tifosi dell'Ascoli
- 18:00 Passeri: "La strada è lunga, siamo forti ma dobbiamo crescere"
- 17:42 Rizzo Pinna: "Siamo forti e uniti, dobbiamo lavorare al 100%"
- 16:00 DG Guidonia: "Arezzo, Ravenna e Ascoli favorite per la promozione in B"
- 15:00 Gubbio, Di Carlo è infuriato: "Rigore per la Ternana inesistente, siamo stati ancora penalizzati"
- 13:00 Ascoli, testa al Gubbio: sfida all’ex Di Carlo per restare in scia dell’Arezzo
- 12:00 Ascoli, Tomei ritrova i suoi uomini: rientrano Pagliai e Guiebre, Nicoletti verso il recupero
- 11:00 Ascoli, la prima sconfitta non cancella i progressi: Tomei punta sulla crescita del gruppo
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli, ripartire dopo un duro ko
- 09:00 Ascoli, doppio passo falso: Tomei vuole riportare il Picchio in carreggiata
- 21:24 L'ex diesse dell'Ascoli Emanuele Righi nei guai: accusato di frasi sessiste
- 20:45 Ascoli, due sconfitte in una settimana: nessun dramma ma serve tornare a vincere
- 19:00 Di Donato: "Arezzo e Ascoli combatteranno fino alla fine"
- 17:25 Ascoli Calcio, il programma settimanale degli allenamenti
- 15:00 Tomei: "Normale e giusto rosicare per questa sconfitta"
- 13:00 CorrAdriatico - Ravenna-Ascoli 1-0: le pagelle dei bianconeri
- 12:00 GdS - Okaka, tacco strepitoso. Il Ravenna con lui vola e l'Ascoli deve cedere
- 11:00 CorrAdriatico - "Siamo tutti arrabbiati"
- 10:00 CorrAdriatico - Rizzo Pinna si abbassa troppo, Silipo sempre nel vivo: le pagelle di Ravenna-Ascoli
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, Romagna amara
- 23:54 LE PAGELLE: Damiani e Silipo i migliori, dietro qualche imprecisione
- 21:33 Ravenna-Ascoli 1-0, Damiani: "Non meritavamo questa sconfitta"
- 21:00 Serie C - Torres, c'è l'esonero per Pazienza
- 20:30 Ravenna-Ascoli 1-0, Tomei: "Grande partita, siamo stati condannati da un episodio"
- 19:44 Serie C, i risultati: Ascoli e Samb ko, pareggio del Perugia
- 16:00 RIVIVI IL LIVE | RAVENNA-ASCOLI 1-0: PRIMO KO IN CAMPIONATO PER IL PICCHIO
- 14:00 CorrAdriatico - «Per esultare ho chiesto ai miei la partita perfetta»
- 13:00 Ascoli, tifoseria da brividi: oltre 600 bianconeri pronti a infiammare il Benelli
- 12:00 Ravenna–Ascoli, sfida ad alta quota: in palio il secondo posto e la rincorsa all’Arezzo
- 11:00 CorrAdriatico - Ravenna-Ascoli, le probabili formazioni
- 10:07 CorrAdriatico - L'Ascoli va a Ravenna, posta in palio pesante
- 09:00 RAVENNA-ASCOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 18:00 Ravenna-Ascoli, Marchionni: "Dobbiamo cavalcare l'onda e allungare il più possibile"
- 16:30 Serie C - Manita dell'Arezzo che vola a +4 su Ascoli e Ravenna: i risultati
- 16:00 Tomei suona la carica: "Ascoli, serve fame e continuità per restare in vetta"
- 14:42 Ravenna-Ascoli, i convocati di Tomei: tre gli assenti
- 14:00 Giudice Sportivo: due bianconeri squalificati per una giornata
- 13:00 Ascoli-Gubbio: info biglietti
- 12:00 Verso Ravenna-Ascoli: Guiebre torna disponibile, Tomei rispolvera la formazione delle vittorie
- 11:00 CorrAdriatico - Il regista Damiani cancella il guaio muscolare
- 10:00 CorrAdriatico - "Ascoli, sul campo del Ravenna servirà l'atteggiamento giusto"
- 09:00 Tomei carica l’Ascoli: "Testa solo al Ravenna, poi penseremo all’Arezzo"


