Servono i tre punti, ora più che mai. Questo è il messaggio che l'Ascoli deve recepire in vista della partita di sabato, in cui affronterà il Brescia dell'ex Dionigi al Del Duca. Match importantissimo per il Picchio che ora ha bisogno assolutamente della vittoria per cercare di risalire in classifica.

La squadra bianconera è stata letteralmente "trasformata", rispetto ad inizio stagione, da mister Sottil ma ora le buone prestazioni non sono più sufficienti. Mancherà, ahimè, ancora il pubblico sugli spalti che, in una tale situazione negativa di classifica, sarebbe stato vitale per l'Ascoli, che ha certamente nel calore del tifo bianconero la sua arma in più. Pertanto mister Sottil dovrà avere, a mio avviso, anche il compito di sostituirsi, nei limiti delle sue possibilità, al ruolo dei tifosi, incitando, supportando e seguendo i suoi calciatori in ogni fase della gara. Quella di sabato sarà una gara complessa per la squadra marchigiana contro un Brescia reduce da tre sconfitte consecutive e che avrà voglia di rivalsa. Servirà quindi per il Picchio una prestazione, sul piano dell'atteggiamento, in linea con le ultime apparizioni ma a cui devono essere abbinate maggiore "cattiveria" e lucidità in fase realizzativa. 

Per quanto riguarda la formazione, deve essere ancora sciolta la riserva sull’impiego di Dionisi in tandem con Bajic dal primo minuto, mentre Sabiri, molto probabilmente, verrà schierato a gara in corso, dato che è rimasto fermo per circa venti giorni. A centrocampo potrebbe esserci l’esordio per Danzi accanto a Buchel e Saric, mentre in difesa dovrebbe rimanere tutto invariato rispetto alle ultime gare.

Sarà fondamentale comunque che, a prescindere da chi scenderà in campo, tutti diano il proprio contributo, trasmettendo la giusta “garra” e voglia di vincere. Ebbene sì, ambiente bianconero, questo è il tempo di combattere.

Sezione: Copertina / Data: Ven 29 gennaio 2021 alle 20:00
Autore: Filippo Cocci
vedi letture
Print