Vitale 6: Praticamente uno spettatore non pagante per quasi tutta la partita. Tuttavia, pesa l'episodio della rete subita: un tiro e un gol, in un'occasione dove sicuramente avrebbe potuto fare meglio.

Pagliai 5.5: Prestazione a due facce. È apparso un po' "leggero" in alcuni interventi difensivi nella prima frazione. Decisamente meglio nel secondo tempo, dove ha ritrovato solidità.

Curado 6.5: Sempre attento in chiusura e pulito negli anticipi. Non concede spazio e mantiene alta la concentrazione fino al fischio finale. Giusta l’ammonizione per non perdere il derby.

Nicoletti 6: Apre le danze con un gol in mischia a inizio gara, il suo primo stagionale. Peccato per la disattenzione sul primo gol del Pontedera, dove si perde l'attaccante e ingenuità sul fallo di rigore.

Guiebre 6: Mette in campo tanto cuore, grinta e corsa, ma pecca in una tecnica ancora da migliorare. Peccato per l'ingenuo fallo che gli è costato il cartellino giallo.

Milanese 6: Gioca una partita ordinata dove si limita al classico "compitino" senza rischiare la giocata.

Damiani 7: Un vero perno fondamentale per il centrocampo bianconero. Ci delizia con un gol a giro davvero molto bello. Prestazione totale di ottimo livello.

D'Uffizi 7.5: Si conferma lo spauracchio di tutte le difese avversarie. Cerca costantemente di creare la superiorità numerica e timbra il cartellino con l'ennesima magia per un gol capolavoro: è il suo undicesimo centro stagionale.

Galuppini 6: Giocatore d'esperienza che sbaglia raramente i passaggi, dando ordine alla manovra. Tuttavia, da uno del suo calibro ci si aspetta sempre qualcosa in più in termini di giocate decisive.

Rizzo Pinna 6: Prestazione sufficiente. Si spende per la squadra: lotta e si muove molto su tutto il fronte offensivo per cercare la giocata vincente.

Chakir 6: Una serata complicata. Nonostante la consueta voglia, lotta su ogni pallone ma soffre l'ottima marcatura di Piana, venendo spesso anticipato dal diretto avversario. Non riesce mai a liberarsi per la giocata decisiva.

Ndoj SV

Silipo SV

Bando SV

Oviszach SV

All. Tomei 6.5: Gestisce una formazione che fatica a trovare ritmo e non brilla nel primo tempo. È bravo a non perdere la bussola: la sua squadra nella ripresa vive di strappi e, pur affidandosi alle giocate dei singoli, riesce nell'obiettivo principale: portare a casa 3 punti preziosi per la classifica.

Sezione: Copertina / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 16:35
Autore: Fabio Cocchieri
vedi letture
Print