L'Ascoli stecca la prima al Del Duca contro un Lecce più concreto e lucido che ha approfittato alla grande delle occasioni che gli sono capitate. L'Ascoli non ha giocato male, ma alcune situazioni hanno pesato sull'andamento del match finito poi come sappiamo. In difesa sono stati commessi diversi errori sui quali Bertotto deve lavorare. In attacco invece, le occasioni create sono state tante, ma finalizzate nessuna.

Questi, al momento, sono i problemi dell'Ascoli. Troppe distrazioni in difesa e mancanza di cattiveria in attacco. Non era facile con un Lecce che voleva vincere, dimostrando di essere una delle squadre maggiormente accreditate per la promozione. Eppure l'Ascoli era partito bene, creando occasioni però non finalizzate. Il Lecce è stato invece cinico approfittando degli errori commessi dai bianconeri punendo l'Ascoli.

Bertotto sa benissimo dove deve andare ad intervenire, cosi come la società che in queste ultime ore di mercato dovrà perfezionare una squadra che presenta diverse lacune, principalmente quelle citate sopra. Adesso la sosta sarà molto utile per Bertotto che potrà lavorare con la squadra al completo e soprattutto all'inserimento dei tanti nuovi appena arrivati. Sarà importante poi che la società venga in soccorso del tecnico andando a perfezionare una squadra che è evidente a tutti, dev'essere completata. 

Sezione: Editoriale / Data: Sab 03 ottobre 2020 alle 19:30
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print