L'Ascoli, anche se con il brivido finale, ha conquistato tre punti pesantissimi nella lotta per la salvezza. Contro la Feralpisalò dobbiamo ammetterlo, l'Ascoli non ha brillato, ma quello che contava era vincere, in qualsiasi modo possibile. Questo concetto è stato espresso nel dopo partita dai tesserati intervenuti in sala stampa, ma anche da alcuni giocatori bianconeri sui social.

Non sono mancate infatti le polemiche per una vittoria arrivata pur non esprimendo un buon calcio. L'Ascoli praticamente non ha giocato contro la Feralpi. La squadra di Castori si è preoccupata di non subire reti, di controllare e rallentare il gioco degli avversari per poi punire al momento giusto. Questo è successo. Alla prima occasione infatti, Masini ha realizzato il gol che ha deciso la partita e permesse all'Ascoli di ottenere tre punti d'oro.

A tanti però non è piaciuto il modo con il quale l'Ascoli ha vinto, nonostante il successo di Piacenza sia importantissimo per la classifica. I tifosi e non solo hanno criticato la squadra per il gioco non espresso. Sicuramente l'Ascoli non è bello da vedere, ma quello che conta a questo punto della stagione è portare a casa più punti possibili e in qualsiasi modo. Il bel gioco, forse, un giorno arriverà. Ora conta fare punti, in qualsiasi modo e maniera. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 17:06
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print