L'Ascoli pareggia con la Reggiana, una partita che il Picchio doveva assolutamente vincere ma che si è complicata con l'espulsione di Viviano che ha costretto i bianconeri ha giocare con un uomo in meno per buona parte del match. Non solo però, c'è anche dell'altro. Lasciano infatti molto perplessi le scelte di Fabrizio Castori. Nelle ultime partite alcune decisioni di formazione prese dal tecnico non sono piaciute a molti e i risultati ottenuti dalla squadra confermano che c'è qualcosa che non va.

Soprattutto, quello che non si riesce a capire è l'esclusione avvenuta spesso dall'undici iniziale di Eric Botteghin. Lo scorso anno il brasiliano è stato il giocatore con più minutaggio dell'Ascoli quest'anno invece, complice qualche infortunio ad inizio stagione e l'arrivo di Castori, lo spazio in campo per Botteghin si è notevolmente ridotto. 

Spesso Castori ha preferito Vaisanen a Botteghin, contro la Reggiana invece ha trovato di nuovo spazio in campo Bellusci con il brasiliano in panchina. Una scelta che però non è stata premiata dal campo. Complici anche le tante partite ravvicinate, Bellusci è stato tra i peggiori in campo. Forse con Botteghin al suo posto le cose potevano andare in modo diverso, ma non ne abbiamo la certezza. Resta il fatto però che il turnover applicato da Castori stona notevolmente quando si va a toccare la difesa e nello specifico caso Botteghin.

Il brasiliano da parte sua, da capitano e leader vero della squadra che mette gli interessi dello spogliatoio prima di quelli personali, non ha mai rilasciato una dichiarazione fuori posto, accettando le decisioni più che discutibili di un Castori che sembra non avere più la situazione sotto controllo. Il caso Botteghin lo conferma. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 04 marzo 2024 alle 15:26
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print