Il futuro di Gianluca Carpani sembra ormai lontano da Ascoli. Il centrocampista bianconero, tornato al Picchio lo scorso gennaio, non rientra nei piani tecnici del nuovo corso, per via della diversa impostazione di gioco che la squadra adotterà nel campionato alle porte.

Nonostante ciò, Carpani è stato regolarmente convocato per il ritiro di Cascia, dove si sta allenando con impegno e professionalità al fianco del resto della squadra. Una situazione diversa rispetto a quella di altri tre elementi in uscita: Francesco Forte, già trasferitosi al Catania, Maiga Silvestri e Valerio Mantovani, esclusi dal ritiro e attualmente al lavoro individuale in attesa di una nuova destinazione.

Per quanto riguarda Carpani, la società bianconera – in particolare il direttore sportivo Patti – è al lavoro per individuare una soluzione che sia soddisfacente sia dal punto di vista tecnico che personale, condivisa con il giocatore stesso.

L'addio sembra ormai solo questione di tempo: per il centrocampo dell’Ascoli si apre così un nuovo scenario, con spazio per possibili innesti più in linea con il sistema tattico del nuovo allenatore.

Sezione: Mercato / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print