Il calciomercato dell’Ascoli non si muove soltanto sul fronte degli arrivi. In queste ore, infatti, l’attenzione della dirigenza bianconera è concentrata anche sulle possibili operazioni in uscita, con alcuni profili che potrebbero salutare prima della chiusura della sessione invernale. Tra questi c’è anche Simone Corazza, il cui futuro resta ancora tutto da definire.

La posizione dell’attaccante è chiara: una sua eventuale partenza sarà valutata solo di fronte a proposte concrete e ritenute congrue dal club, sia dal punto di vista economico che progettuale. Ma non basterà soltanto l’offerta giusta. Fondamentale sarà anche il consenso del giocatore, che dovrà sentirsi realmente convinto della destinazione e del percorso tecnico che gli verrebbe proposto.

In casa Ascoli non c’è fretta di forzare le decisioni. L’idea è quella di monitorare attentamente le ultime giornate di mercato per capire se si presenteranno opportunità capaci di soddisfare tutte le parti in causa. Per Corazza, infatti, l’eventuale addio potrebbe rappresentare la possibilità di ritrovare maggiore continuità e centralità, aspetti fondamentali per un attaccante che vive di ritmo e fiducia.

I prossimi giorni saranno quindi decisivi. Se dovessero arrivare richieste ritenute valide e se il giocatore darà il suo via libera, l’Ascoli potrebbe valutare seriamente la cessione. In caso contrario, Corazza resterà a disposizione dello staff tecnico, pronto a dare il proprio contributo fino al termine della stagione. Il mercato, come spesso accade, resta una partita aperta fino all’ultimo minuto.

Sezione: Mercato / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 15:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print