Si inizia a muovere il mercato dell'Ascoli. In attesa della conferma o no di Roberto Breda sulla panchina bianconera, diversi giocatori vengono accostati all'Ascoli. La rosa del Picchio cambierà, diversi giocatori saranno ceduti, altri torneranno alla base perchè terminato il prestito. Tra questi c'è Cedric Gondo che, a meno di sorprese, tornerà alla Cremonese. Nei giorni scorsi si era parlato della sua possibile conferma in bianconero anche per la prossima stagione, soluzione che però sembra molto complicata da percorrere.

Serve il sostituto di Gondo

Per questo motivo, l'Ascoli dovrà andare a riempire la casella che Gondo lascerà vuota. Saranno confermati Dionisi, Forte e Mendes, serve almeno un nuovo innesto nel reparto offensivo. Marco Valentini inizierà a muoversi ufficialmente dopo la conferma di Breda oppure l'arrivo di un nuovo allenatore. Chiaramente però, in questo momento, il diesse bianconero non resta fermo con le mani in mano. Valentini si guarda intorno per valutare qualsiasi opportunità gli possa capitare per rinforzare la squadra. Uno dei giocatori che sta monitorando è Alfredo Donnarumma. L'attaccante in forza alla Ternana ha vissuto una stagione travagliata. Tanti gli infortuni subiti, che si sono aggiunti al rapporto non proprio idilliaco con Cristiano Lucarelli. Già a gennaio si era parlato di un suo possibile addio dal club umbro, poi però restò alla Ternana anche perchè Lucarelli fu esonerato ed al suo posto arrivò Andreazzoli. Anche con il tecnico toscano però non ha trovato migliori fortune. Gli infortuni lo hanno penalizzato molto, fino a trovare poco spazio in tutta la seconda parte di stagione.

Non ci sono dubbi che Donnarumma sia uno degli attaccanti più esperti della Serie B. La sua avventura a Terni potrebbe essere arrivata al capolinea e la conferma di Lucarelli in panchina potrebbe rappresentare la motivazione finale per il giocatore di cambiare aria. Chiaramente diverse squadre seguono la vicenda Donnaruma, tra queste c'è anche l'Ascoli che cerca attaccanti di categoria e di livello per la prossima stagione.

Sezione: Mercato / Data: Dom 28 maggio 2023 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print