L’Ascoli Calcio guarda con attenzione al mercato estivo in vista della prossima stagione di Serie C e ha individuato in Riccardo Tonin, attaccante classe 2001 del Pescara, uno dei profili ideali per rinforzare il reparto offensivo. Reduce da una stagione positiva con la maglia degli abruzzesi, culminata con la promozione in Serie B, Tonin ha attirato l’interesse di diversi club.

Tra questi c’è anche l’Ascoli, deciso a costruire una rosa competitiva per puntare immediatamente al ritorno in Serie B. Tuttavia, secondo fonti vicine al giocatore, Tonin avrebbe al momento rifiutato l’offerta del club bianconero, esprimendo la volontà di misurarsi in una categoria superiore, proprio dopo la promozione ottenuta con il Pescara.

La situazione potrebbe evolversi nelle prossime settimane, soprattutto se il Pescara dovesse fare altre scelte in attacco o se l’Ascoli rilanciasse con un progetto tecnico più ambizioso. Il nome di Riccardo Tonin resta dunque in orbita Picchio, ma la trattativa è tutt’altro che semplice.

Sezione: Mercato / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print